Il PNRR - Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza – è l’ormai noto documento che l’Italia ha redatto per illustrare come gestire i fondi ricevuti dall’UE grazie al Next Generation Eu, strumento europeo volto ad aiutare i Paesi membri tramite investimenti per contrastare le perdite dovute alla crisi sanitaria. L’ambiziosa strategia di ammodernamento del nostro Paese prevede la digitalizzazione di tutti i servizi, tra cui anche quelli della PA, tra i principali settori d’intervento.
Considerando la rilevanza del tema sia nel momento attuale che per il prossimo futuro, APKAPPA propone ai Comuni un webinar informativo sul PNRR come primo appuntamento del 2022 di “Facciamo Il Punto”, la rassegna di webinar dedicata ai temi della digitalizzazione della PA e dei gestori di servizi pubblici.
L’evento si svolgerà
SUL WEB
VENERDÌ 25 MARZO
dalle h 11.00 alle h 12.30
a cura di Luca Seminati,
esperto di processi di digitalizzazione della b.u. PA di APKAPPA.
Obiettivo dell'incontro è quello di fare il punto su tutte le informazioni rese note riguardo alle misure PNRR per la digitalizzazione della PA in attesa dell'imminente pubblicazione dei primi bandi rivolti ai Comuni per la transizione al cloud computing, la pubblicazione di servizi pagoPA e APP IO e la realizzazione di servizi al cittadino.
La partecipazione è gratuita, fino ad esaurimento posti, previa iscrizione da effettuarsi cliccando qui.
Per ulteriori informazioni è possibile contattare Irene Loiola, tel. 02/94454.000 irene.loiola@apkappa.it.