www.01s.it https://www.01s.it SIMPLIFY OUR FUTURE! Mon, 18 Mar 2024 14:20:01 +0000 it-IT hourly 1 https://wordpress.org/?v=6.4.3 https://www.01s.it/wp-content/uploads/2021/03/cropped-01S_Corporate_Identity-1-32x32.png www.01s.it https://www.01s.it 32 32 L’intelligenza artificiale oggi. SempliceAI, il motore di ricerca semantico per organizzare il tuo business https://www.01s.it/lintelligenza-artificiale-oggi-il-motore-di-ricerca-semantico/ Mon, 18 Mar 2024 14:20:01 +0000 https://www.01s.it/?p=2533 L’Intelligenza Artificiale è un campo che mira a creare macchine intelligenti, principalmente attraverso programmi per computer. Questa disciplina si propone di far pensare alle macchine in modo simile agli esseri umani, imparando dai processi decisionali e risolutivi umani e cercando di replicare. L’obiettivo iniziale dell’AI era dotare le macchine di una comprensione del mondo e […]

L'articolo L’intelligenza artificiale oggi. SempliceAI, il motore di ricerca semantico per organizzare il tuo business proviene da www.01s.it.

]]>
L’Intelligenza Artificiale è un campo che mira a creare macchine intelligenti, principalmente attraverso programmi per computer. Questa disciplina si propone di far pensare alle macchine in modo simile agli esseri umani, imparando dai processi decisionali e risolutivi umani e cercando di replicare. L’obiettivo iniziale dell’AI era dotare le macchine di una comprensione del mondo e del comportamento umano. Ciò include lo sviluppo di sistemi esperti in grado di apprendere e migliorare nel tempo, così come programmi che emulano il pensiero e l’apprendimento umano. Questo implica l’integrazione di molteplici discipline, tra cui biologia, psicologia, linguistica, matematica e ingegneria.

Oggi l’AI si manifesta in varie forme, a partire dagli assistenti vocali sui dispositivi mobili e il riconoscimento della grafia. Queste applicazioni consentono interazioni umane naturali con la tecnologia e migliorano la produttività.

In Italia, l’Intelligenza Artificiale sta giocando un ruolo sempre più importante nello sviluppo dell’identità digitale. Secondo l’Osservatorio Artificial Intelligence del Politecnico di Milano, il mercato italiano dell’AI ha registrato una crescita del 32% nel 2022, raggiungendo i 500 milioni di euro, il valore più alto degli ultimi anni.

La maggior parte delle grandi aziende italiane sta sperimentando l’AI in vari settori, riconoscendo le opportunità che essa offre per la trasformazione digitale. Gli strumenti di AI stanno diventando sempre più accessibili come servizi, integrati in piattaforme Software-as-a-Service (SaaS). 

Un campo nel quale l’intelligenza artificiale sta facendo passi da gigante è la ricerca semantica, che sta cambiando radicalmente il modo in cui cerchiamo informazioni. Non dobbiamo più limitarci alle sole parole chiave per trovare risultati rilevanti: grazie alla ricerca semantica, alcuni framework come SempliceAI possono comprendere il contesto e il significato delle richieste, offrendo risultati più precisi e personalizzati, sia nelle aziende che nella pubblica amministrazione.

 

 

Nato con una forte verticalizzazione sul mondo della PA, grazie alla vocazione domain adaptive delle proprie tecnologie e moduli, SempliceAI è in grado di specializzarsi velocemente su diversi contesti linguistici.  A livello infrastrutturale, si presenta come un complesso framework articolato a microservizi e gestito da orchestrator in modo modulabile e personalizzabile in base alle esigenze del cliente; è adatto ad installazioni on premise o erogabile in SaaS secondo logiche multitenant.

A livello funzionale, persegue l’obiettivo di estrarre e rendere disponibile e navigabile l’enorme patrimonio di  conoscenza presente nelle informazioni non strutturate della PA e in generale di aziende ed enti pubblici e privati. Grazie ai propri servizi linguistici basati su Large Language Model, classifica automaticamente i documenti estraendone le entità significative e di fatto esplicita e rende navigabili le relazioni tra i vari contenuti.
SempliceAI offre tecnologie e moduli per creare chatbot e sistemi di browsing per diverse aree, che possono interagire con gli utenti e fornire documenti pertinenti alle loro richieste di informazioni.

La ricerca semantica è un metodo avanzato per cercare informazioni, che va oltre la semplice corrispondenza di parole chiave: analizza il significato delle parole e delle frasi per restituire risultati di ricerca pertinenti. Con l’aumento dei dati, trovare le informazioni giuste diventa sempre più difficile, ma la ricerca semantica può risolvere questo problema.

Un motore semantico utilizza l’analisi del linguaggio naturale per comprendere il significato di un testo e fornire risultati di ricerca accurati. I suoi vantaggi includono la capacità di trovare informazioni più rilevanti, comprendere il contesto delle ricerche, migliorare la precisione e risparmiare tempo.

Questi motori possono essere utilizzati in vari settori, come la ricerca su internet, la gestione documentale aziendale, la ricerca scientifica e medica, organizzazione e ricerca di documenti nella Pubblica Amministrazione. In breve, la ricerca semantica con SempliceAI è un passo avanti nella ricerca di informazioni, consentendo risultati più precisi e risparmiando tempo.

Attraverso l’Intelligenza Artificiale e il cloud computing, l’obiettivo è trasformare i processi aziendali a tutti i livelli, migliorando l’efficienza e l’esperienza utente.

L'articolo L’intelligenza artificiale oggi. SempliceAI, il motore di ricerca semantico per organizzare il tuo business proviene da www.01s.it.

]]>
01Sistemi avvia con successo il nuovo progetto SaaS con CIA Agricoltori Italiani https://www.01s.it/contratto-full-saas-con-la-confederazione-italiana-agricoltori/ Thu, 07 Mar 2024 13:36:23 +0000 https://www.01s.it/?p=2452 Dopo la firma del contratto del maggio scorso, siamo soddisfatti di annunciare l’avvio con successo e soddisfazione da parte del cliente del nuovo sistema informativo fornito in SaaS (Software as a Service) da 01Sistemi a tutte le sedi della CIA Agricoltori Italiani, una delle tre maggiori organizzazioni di categoria nel settore agricolo, nonché uno dei […]

L'articolo 01Sistemi avvia con successo il nuovo progetto SaaS con CIA Agricoltori Italiani proviene da www.01s.it.

]]>
Dopo la firma del contratto del maggio scorso, siamo soddisfatti di annunciare l’avvio con successo e soddisfazione da parte del cliente del nuovo sistema informativo fornito in SaaS (Software as a Service) da 01Sistemi a tutte le sedi della CIA Agricoltori Italiani, una delle tre maggiori organizzazioni di categoria nel settore agricolo, nonché uno dei maggiori sindacati agricoli d’Europa.

L’accordo segna un passo significativo nella partnership, consolidando la posizione di 01Sistemi come unico fornitore IT e interlocutore privilegiato per l’innovazione del business del settore agricolo, fornendo una vasta gamma di servizi di consulenza tecnica alle oltre 150.000 imprese associate alla CIA.

 

 

La piattaforma SiSemplice, sviluppata da 01Sistemi, si propone come un sistema modulare di software e servizi, offrendo una gestione centralizzata e flessibile per le esigenze delle aziende agricole e non, oltre che dei servizi ai cittadini, con funzionalità di supporto tecnico per un’agricoltura moderna. Configurabile, rinnovabile e replicabile, SiSemplice è progettata per ottimizzare le operazioni e migliorare l’efficienza delle imprese agricole associate alla CIA.

La CIA rappresenta un vasto e diversificato panorama agricolo, con oltre 900.000 iscritti. Con 800 sedi distribuite su 5.000 comuni, svolge un ruolo cruciale nel supportare e promuovere il settore agricolo nel Paese, con oltre 1.400.000 persone che beneficiano dei suoi servizi.

Attraverso la partnership con 01Sistemi e l’utilizzo della piattaforma SiSemplice, la CIA potrà offrire una gamma completa di servizi, tra cui il nuovo e innovativo gestionale associativo, servizi aziendali, assistenza fiscale, fatturazione elettronica, contabilità generale, gestione delle paghe, assistenza agli associati, servizi alla persone (fiscali, di patronato e per pensionati), il tutto con processi totalmente digitalizzati e compreso la gestione documentale, la firma elettronica e relativa conservazione sostitutiva e con un’innovativa APP mobile per accesso  smart alle informazioni aziendali e personali.

Il contratto e il relativo servizio full SaaS con la CIA rappresenta un importante riconoscimento per 01Sistemi nel settore dei servizi fiscali, tecnici e di patronato, nel campo dell’agricoltura, ma con una flessibilità di offerta verso tutte le associazioni o professionisti, confermando la sua leadership nell’innovazione tecnologica e la capacità di fornire soluzioni avanzate per soddisfare le esigenze complesse e in continua evoluzione nei vari settori.

Roberto Battistelli, in qualità di Amministratore Delegato dell’area Tecnica di 01Sistemi, esprime grande soddisfazione per il lavoro organizzativo e tecnologico svolto da tutta la struttura aziendale. In soli sei mesi, 01Sistemi è stata in grado di fornire alla CIA un sistema informativo in SaaS, completamente rinnovato, caratterizzato da un’elevata efficienza, scalabilità e adattabilità alle innovazioni richieste sia dalle associazioni come CIA sia dagli intermediari come i  CAF, i CAA e i Patronati.
Questo sistema è stato progettato per consentire loro di essere protagonisti nel processo di digitalizzazione del paese. Desidera inoltre e ringraziare il team di progetto, coordinato da Luca Bianchini, e tutta l’area tecnica di 01Sistemi, per la competenza, la professionalità e la passione che sono stati determinanti per il successo di questo importante progetto.

L'articolo 01Sistemi avvia con successo il nuovo progetto SaaS con CIA Agricoltori Italiani proviene da www.01s.it.

]]>
La partnership di 01Sistemi con Injenia sulla piattaforma Interacta https://www.01s.it/01sistemi-con-injenia-sulla-piattaforma-interacta/ Tue, 13 Feb 2024 13:05:34 +0000 https://www.01s.it/?p=2447 Amiamo trasformare l’innovazione digitale in opportunità. Siamo felici di annunciare una partnership strategica con Injenia sulla piattaforma Interacta, leader nel campo della Digital Work Experience.  Noi di 01Sistemi condividiamo con Injenia un forte impegno per l’innovazione, l’appagamento delle persone e l’efficienza aziendale. Desideriamo valorizzare la centralità delle persone, semplificare lo scambio della conoscenza e promuovere […]

L'articolo La partnership di 01Sistemi con Injenia sulla piattaforma Interacta proviene da www.01s.it.

]]>
Amiamo trasformare l’innovazione digitale in opportunità.

Siamo felici di annunciare una partnership strategica con Injenia sulla piattaforma Interacta, leader nel campo della Digital Work Experience. 

Noi di 01Sistemi condividiamo con Injenia un forte impegno per l’innovazione, l’appagamento delle persone e l’efficienza aziendale. Desideriamo valorizzare la centralità delle persone, semplificare lo scambio della conoscenza e promuovere la collaborazione. La mission di 01Sistemi è sempre stata quella di trasformare l’innovazione digitale da una necessità a un’opportunità per ripensare l’intero processo produttivo, offrendo soluzioni su misura per le esigenze specifiche dei clienti.

Questa partnership rappresenta una sinergia perfetta che ci consentirà di diffondere il valore delle nostre piattaforme attraverso azioni commerciali e nuovi progetti. Insieme, possiamo offrire soluzioni ancora più complete e innovative per le aziende e la Pubblica Amministrazione, guidando il cambiamento digitale e semplificando l’universo aziendale per tutti i nostri clienti.

Con la piattaforma Interacta integrata nelle nostre piattaforme di Firma Digitale e IA le possibilità di comunicazione, collaborazione, gestione dei processi e condivisione della conoscenza si ampliano in modo significativo, consentendo di aumentare la produttività e coinvolgere attivamente le persone.

Scopri in cosa crediamo: https://www.01s.it/mission-vision/  

L'articolo La partnership di 01Sistemi con Injenia sulla piattaforma Interacta proviene da www.01s.it.

]]>
Firma digitale online: oltre il semplice software https://www.01s.it/firma-digitale-online-oltre-il-semplice-software/ Tue, 06 Feb 2024 13:01:38 +0000 https://www.01s.it/?p=2424 Ne stiamo sentendo parlare moltissimo, soprattutto con il crescente utilizzo delle operazioni virtuali. La firma digitale è fondamentale per firmare contratti, documenti amministrativi e altri tipi di carte, garantendo la loro autenticità. Con l’uso sempre più diffuso del formato digitale, la modalità senza stampa e ulteriori passaggi sta diventando sempre più comune. È importante assicurarsi […]

L'articolo Firma digitale online: oltre il semplice software proviene da www.01s.it.

]]>
Ne stiamo sentendo parlare moltissimo, soprattutto con il crescente utilizzo delle operazioni virtuali. La firma digitale è fondamentale per firmare contratti, documenti amministrativi e altri tipi di carte, garantendo la loro autenticità. Con l’uso sempre più diffuso del formato digitale, la modalità senza stampa e ulteriori passaggi sta diventando sempre più comune.

È importante assicurarsi che le transazioni digitali rispettino i principi di sicurezza e autenticità, essenziali per la conformità legale. Se stai cercando una soluzione affidabile e sicura per la firma dei tuoi documenti, un software per firma digitale pratico e attendibile, questo articolo fa per te.

Tra le varie firme digitali proposte dal mercato, oggi parliamo specificatamente della firma elettronica avanzata (FEA), che possiede lo stesso valore legale della firma autografa apposta su un documento cartaceo, consentendo a chiunque debba sottoscrivere un contratto o un documento di firmare elettronicamente da remoto da qualsiasi luogo e con qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, PC).

Con la firma digitale online e il riconoscimento del firmatario tramite una sistema di Identità Digitale certificata da terzi (SPID o Carta di identità elettronica), il documento firmato include un’impronta informatica e garantisce l’identità dello stesso firmatario, rendendo blindato e sicuro il processo utilizzato per la FEA.

L’Italia si posiziona all’avanguardia nel settore dei programmi di firma digitale e, nel tempo, ha sviluppato molti software di gestione di firma elettronica.

 

FirmoSemplice di 01Sistemi: il software di Firma Elettronica Avanzata

Una soluzione affidabile e sicura per la firma digitale dei tuoi documenti è FirmoSemplice di 01Sistemi. FirmoSemplice rappresenta la soluzione ideale per la firma elettronica da remoto, consentendo alla Pubblica Amministrazione e ai privati di digitalizzare in modo completo i processi amministrativi che richiedono una firma elettronica o autografa. Con la semplice disponibilità di un tablet, PC o smartphone e l’accesso agli strumenti di autenticazione come SPID, CIE, il processo di firma diventa rapido, efficiente e altamente sicuro.

Vediamo a chi è rivolto il software.

Ai cittadini: FirmoSemplice, tramite identificazione tramite SPID o CIE, offre agli utenti strumenti innovativi per una vera transizione digitale. Garantisce sicurezza e identificazione certa del fruitore di servizi, digitalizzando processi a beneficio di trasparenza e mobilità.

Alla Pubblica Amministrazione: consente l’identificazione da parte dell’ente e una sicurezza per i cittadini, certificando le istanze con la propria identità e automatizzando i processi.

Alle aziende private: il software di firma digitale di 01Sistemi offre una garanzia di sicurezza per le transazioni aziendali, migliorando la fiducia tra utenti e società. È particolarmente utile per la firma di documenti importanti come contratti, polizze assicurative, preventivi e altro ancora, che le corporate devono sottoporre ai propri clienti e utenti.

Un ulteriore punto di forza dell’adozione di un processo di firma digitale da remoto per un’azienda privata o per un ente pubblico consiste nella totale automazione: dall’invio al firmatario o ai firmatari secondo uno schema definito; alla firma certa e certificata dall’identità digitale; al rientro del documento firmato che non necessita di nessun controllo e può andare in automatico nel sistema di archiviazione.

 

 

Potenziamento della Validità Legale della Firma

FirmoSemplice implementa diverse soluzioni per garantire la validità legale della firma, come l’utilizzo e la verifica in tempo reale dell’identità del firmatario tramite SPID e CIE e la prova del consenso del firmatario tramite lettura del documento e spunta di accettazione. Questi sistemi di verifica dell’identità e del consenso contribuiscono a rafforzare ulteriormente la validità legale della firma e del processo di FEA di FirmoSemplice.

Scegli FirmoSemplice per semplificare i tuoi processi di firma digitale con la massima efficienza e sicurezza.

L'articolo Firma digitale online: oltre il semplice software proviene da www.01s.it.

]]>
01Sistemi entra nel Gruppo Maggioli: una nuova era di innovazione digitale https://www.01s.it/01s-entra-nel-gruppo-maggioli-una-nuova-era-di-innovazione-digitale/ Fri, 26 Jan 2024 10:00:34 +0000 https://www.01s.it/?p=2416 All’interno del percorso di espansione e di innovazione dell’Information and Communication Technology (ICT) del Gruppo Maggioli, l’azienda 01Sistemi ha annunciato l’ingresso nel Gruppo. È un passo importante per entrambe le realtà, che si fanno spazio nel mondo dell’innovazione digitale. Con più di 50 persone in squadra, un gruppo di professionisti navigati e collaborazioni con partner […]

L'articolo 01Sistemi entra nel Gruppo Maggioli: una nuova era di innovazione digitale proviene da www.01s.it.

]]>
All’interno del percorso di espansione e di innovazione dell’Information and Communication Technology (ICT) del Gruppo Maggioli, l’azienda 01Sistemi ha annunciato l’ingresso nel Gruppo. È un passo importante per entrambe le realtà, che si fanno spazio nel mondo dell’innovazione digitale.

Con più di 50 persone in squadra, un gruppo di professionisti navigati e collaborazioni con partner tecnologici a livello nazionale e internazionale, 01Sistemi si è guadagnata un’ottima reputazione nel fornire soluzioni avanzate a vari clienti, tra cui associazioni professionali, enti pubblici, aziende di trasporti, industrie e società di telecomunicazioni.

Prodotti chiave come “SemplicePA,” una piattaforma di servizi AI, e “FirmoSemplice,” una piattaforma di firma elettronica basata su SPID e CIE, hanno contribuito al loro successo.

I fondatori di 01S, Roberto Battistelli e Alessandro Del Bene, sono entusiasti della fusione, dichiarando che questo passo consoliderà la posizione di 01Sistemi come punto di riferimento nell’innovazione digitale.

Il Gruppo Maggioli, con attività e competenze in editoria, formazione, cultura e servizi, ha concentrato l’ICT al centro della propria strategia di sviluppo, che attualmente rappresenta oltre l’80% del business.

Il CEO del Gruppo, Paolo Maggioli, ha espresso la volontà di continuare a crescere sia economicamente che a livello di know-how. Ha dichiarato: “Siamo un’azienda in costante evoluzione, e coinvolgere nuove professionalità specialistiche nel nostro team è cruciale per la nostra visione di sviluppo e rafforzamento come Partner di fiducia della Pubblica Amministrazione e nel mercato enterprise.”

Per il 2024, il Gruppo Maggioli prevede di consolidare e presidiare aree di sviluppo innovativo, con un particolare focus sull’applicazione di nuove tecnologie e la creazione di ecosistemi dinamici integrati con partner nazionali e internazionali di alto livello. La collaborazione con 01Sistemi è un passo importante in questa direzione, confermando la determinazione del Gruppo Maggioli nel mantenere un trend di crescita continuo sia per sé che per l’intero Paese.

 

L'articolo 01Sistemi entra nel Gruppo Maggioli: una nuova era di innovazione digitale proviene da www.01s.it.

]]>
Progetto IDeARe – Regione Umbria https://www.01s.it/progetto-ideare-regione-umbira/ https://www.01s.it/progetto-ideare-regione-umbira/#respond Tue, 18 Apr 2023 06:57:34 +0000 https://www.01s.it/?p=2045 Grazie al progetto IDeARe, 01Sistemi Srl vuole realizzare una “Piattaforma di Servizi unica e integrata”, che favorisca l’utilizzo e la valorizzazione delle potenzialità degli strumenti di Identità Digitale Pubblici. I beneficiari saranno le PA e le Imprese private che, come utilizzatori finali, guardano alla comunità ampia e indistinta di Cittadini/utenti, per migliorarne l’esperienza e per […]

L'articolo Progetto IDeARe – Regione Umbria proviene da www.01s.it.

]]>
Grazie al progetto IDeARe, 01Sistemi Srl vuole realizzare una “Piattaforma di Servizi unica e integrata”, che favorisca l’utilizzo e la valorizzazione delle potenzialità degli strumenti di Identità Digitale Pubblici. I beneficiari saranno le PA e le Imprese private che, come utilizzatori finali, guardano alla comunità ampia e indistinta di Cittadini/utenti, per migliorarne l’esperienza e per fornirgli maggiori garanzie di sicurezza nell’accesso ai servizi.

Through the project IDeARe, 01Sistemi Srl realizes a “Single and integrated service platform” to facilitate the use of the Public digital identity tools. Public Administrations and private companies will be the final beneficiaries, providing to a broad community of citizens/users improved digital services, more accessible and with stronger security guarantees.

Per consultare il progetto clicca qui

L'articolo Progetto IDeARe – Regione Umbria proviene da www.01s.it.

]]>
https://www.01s.it/progetto-ideare-regione-umbira/feed/ 0
Capofila del progetto ABI2LE Ability to Learning https://www.01s.it/capofila-del-progetto-abi2le-ability-to-learning/ https://www.01s.it/capofila-del-progetto-abi2le-ability-to-learning/#respond Tue, 14 Mar 2023 11:34:10 +0000 https://www.01s.it/?p=2036 01Semplice Srl è capofila del progetto ABI2LE – cofinanziato con fondi POR-CReO FESR 2014 – 2020 – Bandi RS 2020 Azione 1.1.5 sub azione a1 – Bando 2 Progetti di ricerca e sviluppo delle MPMI. ABI2LE mira alla realizzazione e sperimentazione di un Service Layer composto da una serie di servizi di Intelligenza Artificiale e […]

L'articolo Capofila del progetto ABI2LE Ability to Learning proviene da www.01s.it.

]]>
01Semplice Srl è capofila del progetto ABI2LE – cofinanziato con fondi POR-CReO FESR 2014 – 2020 – Bandi RS 2020 Azione 1.1.5 sub azione a1 – Bando 2 Progetti di ricerca e sviluppo delle MPMI.
ABI2LE mira alla realizzazione e sperimentazione di un Service Layer composto da una serie di servizi di Intelligenza Artificiale e di Natural Language Processing, adattabili dinamicamente a diversi domini, e gestibili direttamente dall’utilizzatore tramite un cruscotto online. A fronte di un dominio nuovo, il framework si verticalizza su di esso in modo semiautomatico, riducendo drasticamente i tempi della fase di addestramento e al contempo l’impiego di risorse skillate (domain/AI expertise).

Il progetto ha la durata di 18 mesi, è coordinato da 01 Semplice Srl, in collaborazione con Insurance Online SpAIpkom Srl e il Dipartimento di Filologia, Letteratura e Linguistica dell’Università di Pisa.

Per consultare il progetto clicca qui

L'articolo Capofila del progetto ABI2LE Ability to Learning proviene da www.01s.it.

]]>
https://www.01s.it/capofila-del-progetto-abi2le-ability-to-learning/feed/ 0
Aggiudicazione bando regionale per fondo investimenti https://www.01s.it/aggiudicazione-bando-regionale-per-fondo-investimenti/ https://www.01s.it/aggiudicazione-bando-regionale-per-fondo-investimenti/#respond Wed, 08 Jun 2022 13:12:49 +0000 https://www.01s.it/?p=1916 01S S.r.l. è beneficiaria del progetto “EDUE-INVEST”, cofinanziato con fondi POR-CReO FESR 2014 – 2020, Azione 3.1.1. sub-azione 3.1.1a3), Bando Aiuti finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19 – Bando Fondo Investimenti. Il progetto EDUE-INVEST riguarda la realizzazione di interventi atti a favorire la ripresa degli investimenti dell’azienda 01S S.R.L., a seguito del periodo di lockdown causa COVID-19. L’impresa […]

L'articolo Aggiudicazione bando regionale per fondo investimenti proviene da www.01s.it.

]]>
01S S.r.l. è beneficiaria del progetto “EDUE-INVEST”, cofinanziato con fondi POR-CReO FESR 2014 – 2020, Azione 3.1.1. sub-azione 3.1.1a3), Bando Aiuti finalizzati al contenimento e al contrasto dell’emergenza epidemiologica COVID-19 – Bando Fondo Investimenti.
Il progetto EDUE-INVEST riguarda la realizzazione di interventi atti a favorire la ripresa degli investimenti dell’azienda 01S S.R.L., a seguito del periodo di lockdown causa COVID-19.
L’impresa ha adottato una forma di lavoro ibrida, in parte in presenza presso la sede operativa ed in parte in remoto, tramite smart working. 01S ha adeguato gli spazi operativi negli uffici, sostenendo investimenti in hardware e software per predisporre sistemi server cloud e macchine virtuali singole, sistemi di team working, sicurezza e backup; ma anche in hardware per predisporre stazioni mobili di lavoro da assegnare alle singole risorse.

Gli investimenti hanno anche riguardato la riorganizzazione dell’attuale ufficio con nuove postazioni di lavoro per prevedere un distanziamento lavorativo adeguato alle attività lavorative in sede nella massima sicurezza possibile.
Investimento totale ammesso: 199.000,00 euro

Contributo totale concesso: 112.625,00 euro

L'articolo Aggiudicazione bando regionale per fondo investimenti proviene da www.01s.it.

]]>
https://www.01s.it/aggiudicazione-bando-regionale-per-fondo-investimenti/feed/ 0
Pubblicata la convenzione AGID per accreditamento come aggregatori di servizi privati SPID https://www.01s.it/accreditamento-come-aggreggatori-di-fornitori-di-servizi-privati/ https://www.01s.it/accreditamento-come-aggreggatori-di-fornitori-di-servizi-privati/#respond Mon, 02 May 2022 08:29:02 +0000 https://www.01s.it/?p=1906 FirmaSPID saluta con entusiasmo la pubblicazione della nuova convenzione che autorizza le attività degli Aggregatori di fornitori di servizi privati, che possono quindi entrare con semplicità e a pieno titolo nel circuito SPID. Con i soggetti aggregatori diviene più semplice per le aziende e gli enti privati rendere disponibili i propri servizi in rete tramite […]

L'articolo Pubblicata la convenzione AGID per accreditamento come aggregatori di servizi privati SPID proviene da www.01s.it.

]]>
FirmaSPID saluta con entusiasmo la pubblicazione della nuova convenzione che autorizza le attività degli Aggregatori di fornitori di servizi privati, che possono quindi entrare con semplicità e a pieno titolo nel circuito SPID.

Con i soggetti aggregatori diviene più semplice per le aziende e gli enti privati rendere disponibili i propri servizi in rete tramite SPID, e iniziare da subito ad integrare la SPID nei propri servizi online.

L’assistenza che i soggetti aggregatori potranno offrire alle imprese faciliterà l’introduzione dell’autenticazione SPID nei servizi dei soggetti pubblici e ora anche in quelli privati; l’aggregatore gestirà i processi nel rispetto delle norme che SPID impone, inclusa la la privacy dei cittadini e i relativi livelli di servizio. Il soggetto aggregatore potrà aiutare e facilitare l’integrazione tecnica dei servizi SPID con quelli del soggetto cliente, pubblico o privato.

FirmaSPID con 01S, già Service Provider di SPID e aggregatore pubblico, sta diventando in base alla nuova convenzione anche aggregatore privato.

Il nostro obiettivo è di contribuire a mettere a disposizione delle imprese italiane che offrono servizi digitali uno strumento semplice ed efficace che permetta loro di costruire una propria offerta anche per l’accesso delle imprese a SPID.

FirmaSPID è pronta da tempo a questo importante passaggio e fornirà tutta la sua esperienza per accompagnare la propria clientela verso l’adozione delle identità digitali pubbliche che hanno rivoluzionato la fruizione dei servizi online.

L'articolo Pubblicata la convenzione AGID per accreditamento come aggregatori di servizi privati SPID proviene da www.01s.it.

]]>
https://www.01s.it/accreditamento-come-aggreggatori-di-fornitori-di-servizi-privati/feed/ 0
INTEGRA ID la piattaforma integrazione di servizi https://www.01s.it/integra-id-piattaforma-integrazione-di-servizi/ https://www.01s.it/integra-id-piattaforma-integrazione-di-servizi/#respond Wed, 09 Feb 2022 13:14:53 +0000 https://www.01s.it/?p=1868 L’attuale emergenza pandemica ha reso evidente di quanto sia urgente la disponibilità di sistemi che consentano la digitalizzazione dei processi, di pratiche e di adempimenti a favore degli utenti che non possono recarsi fisicamente presso uffici pubblici e privati. Sia relativamente alla PA che ai privati, è sempre più crescente infatti l’esigenza di digitalizzazione a […]

L'articolo INTEGRA ID la piattaforma integrazione di servizi proviene da www.01s.it.

]]>
L’attuale emergenza pandemica ha reso evidente di quanto sia urgente la disponibilità di sistemi che consentano la digitalizzazione dei processi, di pratiche e di adempimenti a favore degli utenti che non possono recarsi fisicamente presso uffici pubblici e privati. Sia relativamente alla PA che ai privati, è sempre più crescente infatti l’esigenza di digitalizzazione a ammodernamento tecnologico.

Per questo motivo la società 01S si è posta l’obiettivo di offrire una piattaforma software innovativa che gestisca nuovi sistemi di Identità Digitale, attraverso processi di integrazione verticale dell’organizzazione aziendale e processi di integrazione orizzontale delle unità produttive.

Si puo affermare che il progetto INTEGRA ID ha portato all’interno all’azienda concreti benefici si per la crescita professionale della struttura tecnica, commerciale e marketing, sia per la concreta realizzazione di strumenti per affrontare in maniera innovativa il mercato e i processi interni ed esterni all’azienda.

L’analisi e sviluppo di una progettazione, ha poi trovato il suo giusto sviluppo sul software realizzato per creare la piattaforma di on-boarding, che ha sfruttato gli elementi scaturiti nella prima fase, per proiettarli in attività di progettazione e sviluppo nella seconda.

Questa sinergia, ci ha portati da una parte ad analizzare le possibili esigenze del mercato, del suo allargamento su strumenti innovativi come l’ID e la FEA, esigenze di miglioramento dei processi interni all’azienda, ma anche analisi delle migliori soluzioni di UX e branding company per venire incontro ai potenziali clienti, dandogli una facilità di accesso a nuovi strumenti e permettendo a loro di indirizzare la propria azioni verso una transizione digitale importante, e all’azienda di proporre sul mercato prodotti innovativi, facili da attivare e utilizzare, che riteniamo ci facciano sviluppare il mercato, il business e l’ampliamento e qualificazione della struttura aziendale interna.

01S S.R.L. è beneficiario del progetto “INTEGRA ID – Piattaforma integrazione di servizi di firma per partner PA, consumer e aziendali”, cofinanziato dalla Regione Toscana nell’ambito del POR FESR 2014 -2020, Asse 1, Azione 1.1.2, Bando “Microinnovazione digitale”.

Il progetto prevede l’attivazione della consulenza specialistica degli esperti di MOBILESOFT S.R.L, sui servizi B6.5 “Realizzazioni di dimostratori e soluzioni pilota di horizontal/vertical integration” e degli esperti Francesco Del Siena, Andrea Magini e Mario Romanelli sui servizi B3.2 “Supporto allo sviluppo di reti distributive specializzate alla promozione di prodotti”, del Catalogo dei Servizi Avanzati e Qualificati della Regione Toscana. Il progetto si pone lo scopo di progettare e sviluppare una piattaforma innovativa di tipo “Horizontal/Vertical Integration” che gestisca nuovi sistemi di ID, con il supporto di attività di analisi del mercato, partner e analisi UX.

Investimento totale ammesso: 99.700,00 Euro Contributo totale assegnato: 65.600,00 Euro
Responsabile Tecnico Sara Del Bene

 

INTEGRA ID – Project co-financed under Tuscany ERDF ROP 2014 – 2020 “Digital Innovation for SMEs”. The project aims to design and develop an innovative “Horizontal/Vertical Integration” platform to manage new ID systems, supported by market, partner and UX analysis activities. Total budget: 99.700,00 Euro Contribution: 65.600,00 Euro

L'articolo INTEGRA ID la piattaforma integrazione di servizi proviene da www.01s.it.

]]>
https://www.01s.it/integra-id-piattaforma-integrazione-di-servizi/feed/ 0