Il Superbonus 110% è la detrazione che riguarda gli interventi di risparmio energetico più impegnativi stabiliti dal DL Rilancio.
L’art. 119 del DL 34/2020 prevede un sostanziale incremento delle agevolazioni attualmente esistenti che ricadono generalmente nella definizione di detrazioni per la Riqualificazione energetica di cui all’art. 14 del D.L. 63/2013. In via generale viene incrementato al 110% l’importo dell’aliquota della detrazione spettante per determinate tipologie di intervento destinate al risparmio energetico e adeguamento antisismico degli edifici.
Abbiamo sviluppato Il software cloud Superbonus 110% per agevolare professionisti e cittadini nella simulazione del calcolo delle detrazioni spettanti per le diverse tipologie di interventi agevolabili al 110%.
I vantaggi di SuperBonus 110%
Facilità di utilizzo
Il software è strutturato in modo intuitivo, con celle guidate e note di supporto alla compilazione e con test automatici di controlli per i dati inseriti.
Compilazione guidata
Il software è strutturato per “step” facilitando la comprensione del processo logico di calcolo:
- Identificazione dell’immobile;
- Specifica degli interventi trainanti;
- Test ammissibilità interventi trainati;
- Specifica degli interventi trainati;
- Calcolo della detrazione spettante;
- Calcolo costo netto dell’investimento.
Cloud
Si accede al software da qualsiasi browser, anche da pc diversi. Nessun problema di installazione ed è possibile lavorare in mobilità.
Aggiornamenti gratuiti e automatici
Il software è interamente in cloud, non richiede installazioni e gli aggiornamenti sono forniti automaticamente senza alcun intervento dell’utente.
Stampa del dossier
Il software consente la stampa della simulazione, con i relativi dettagli, in modo da agevolare la condivisione con professionisti e clienti.
Teamwork oriented
Possibilità di condividere il software con chi lavora con colleghi e collaboratori di studio. In questo modo tutti i componenti del team possono collaborare anche da luoghi differenti.
A chi è rivolto
-
PROGETTISTI TECNICI
Il software è stato strutturato con il supporto di tecnici e progettisti ed è quindi pensato come uno strumento utile per geometri, architetti, ingegneri e altri professionisti tecnici.
-
COMMERCIALISTI
Il software costituisce un utile strumento di supporto per una preliminare simulazione di massima dei benefici attesi dal progetto di intervento, consentendo di fornire al proprio cliente una prima indicazione sull’opportunità di procedere o meno.
-
PRIVATI
Il software è costruito in modo intuitivo consentendo anche al privato la possibilità di utilizzarlo per effettuare un conteggio del costo atteso dell’intervento, determinando eventuali spese in accollo.