Finalmente il decreto che tutti i Comuni aspettavano è stato approvato: quello che conferma i finanziamenti per l’integrazione nell’ANPR delle liste elettorali e dei dati relativi all'iscrizione nelle liste di sezione.
Per accedere alle risorse, però, bisognerà subentrare in ANPR entro l'1/12 svolgendo determinate attività, tra cui quella di collegare all’ANPR i propri Web Services per acquisire ed aggiornare la posizione elettorale dei cittadini in modo automatizzato; attività che comunque era già risultata necessaria per riuscire a gestire con facilità le liste in ANPR, ma che ora apre anche le porte ai finanziamenti!
Per ricevere il contributo è quindi importante attivarsi fin da subito.
APKAPPA è a vostra disposizione per supportarvi nell’adempimento e configurare il Web Service, hyperSIC o SICI, da voi utilizzato. Tuttavia, viste le numerose richieste di supporto che stiamo ricevendo, consigliamo di richiedere il servizio prima possibile, contattando il vostro referente commerciale o compilando questo form.
Vuoi approfondire l’argomento? Leggi l’articolo: "Supporto ai Comuni per le liste elettorali in ANPR: come ottenere il contributo".