Torna il Convegno Nazionale e torna anche l'intrattenimento targato Anusca. Lo schema rimane quello già consolidato nelle scorse edizioni: un programma apprezzatissimo che ha soddisfatto le aspettative dei convegnisti. A movimentare l'edizione 2023 saranno invece le location: ogni sera un posto diverso per un intrattenimento itinerante e dinamico che toccherà quasi tutti gli hotel in cui alloggeranno i convegnisti.
La serata inaugurale di lunedì per la grande famiglia Anusca rappresenterà sicuramente l'occasione perfetta per rivedersi ad un anno quasi esatto dall'ultimo Convegno Nazionale. E senza dubbio il DJ set e il ricercato tasting corner pensati e allestiti presso il Grand Italia Caffè (che si trova proprio all'ingresso dell'Hotel Le Fonti) sapranno creare le condizioni ideali per qualche amichevole chiacchera mentre si gustano alcune delle eccellenze dell'enogastronomia toscana.
Dopo la prima, intensa giornata di lavori torna il Cervellone - Anusca Edition. Il famoso quiz interattivo, ospitato dall'Hotel Excelsior sede dei lavori del Convegno, sarà condotto da Fausto Peppi di Radio Bruno e scatenerà la sfida tra i convegnisti partecipanti. Come già sperimentato nelle scorse edizioni le squadre saranno formate dividendo i concorrenti tra le varie regioni d'Italia. I team si sfideranno senza esclusione di colpi su un vasto repertorio di domande per aggiudicarsi i ricchi premi in palio. Chissà dunque in questa edizione chi riuscirà a scalzare dal trono i campioni in carica. Preparatevi al meglio, allenate la memoria e i riflessi, impugnate le pulsantiere... la gara è aperta!
Il terzo sfavillante appuntamento, la serata clou del Convegno 2023, sarà il divertentissimo Dance Party guidato dalla coppia più collaudata dell'intrattenimento musicale. Il live show di Nearco e il ritmo trascinante di Cita DJ faranno scatenare i convegnisti sulle note delle hit più famose della musica italiana e internazionale di tutti i tempi, dagli anni '60 fino alle ultime uscite. Quale colonna sonora migliore per divertirsi in pista in ottima compagnia. Per questo appuntamento imperdibile vi aspettiamo all'Hotel Atlantico.
Per il gran finale Anusca ha scelto l'immancabile Festival Karaoke presentato da Nearco. Gli incantevoli spazi del Grand Hotel Le Fonti faranno da palcoscenico alla tradizionale gara canora tra i convegnisti che vorranno mettersi in gioco con simpatia e talento. A giudicare le loro esibizioni in qualità allo stesso tempo di giudice, co-conduttore e guest star ci sarà uno dei campioni assoluti della musica italiana. Parliamo di un talento che già a 16 anni aveva fondato il suo primo complesso, ma che tutti conosciamo soprattutto per avere suonato negli anni '80 con la Steve Rogers Band, la band di Vasco Rossi che ha accompagnato il rocker di Zocca nel periodo probabilmente di maggior successo della sua carriera. Un ospite che dobbiamo ringraziare per aver collaborato nella scrittura di uno dei brani generazionali di Vasco, "Va bene, va bene così". Signore e signori Mimmo Camporeale.