La buona progettazione, l’amore per i dettagli, la precisione nella realizzazione del prodotto, sono i valori essenziali di Maggioli Cultura.
Ci avvaliamo di consulenti esperti e competenti per la progettazione e la realizzazione di azioni coordinate in ambito culturale e turistico, con la massima attenzione per le peculiarità del territorio.
L’esperienza del Gruppo Maggioli e le professionalità acquisite ed affinate ci permettono oggi di concretizzare soluzioni di qualità e su misura in ogni area di intervento.
La stampa è da sempre parte della nostra identità imprenditoriale.
L’innovazione e la qualità sono le componenti giuste per poter sfruttare al meglio la nostra esperienza e raggiungere la massima soddisfazione dei nostri clienti, rispondendo al meglio alle loro richieste.
Progettiamo mostre, esposizioni, eventi culturali e rendiamo reali le richieste dei nostri clienti, grazie all’impegno di un team di professionisti specializzati.
La cura del prodotto si focalizza su ogni fase della realizzazione: dalla segreteria organizzativa agli allestimenti, dal progetto di comunicazione e promozione all’attenzione per ogni dettaglio del percorso.
Crediamo che le risorse umane siano il fattore decisivo per la crescita competitiva delle organizzazioni pubbliche e private, la nostra sfida quotidiana è quindi trasmettere conoscenze, facilitare il confronto, diffondere buone pratiche. Un impegno che rinnoviamo ogni giorno, grazie ad un pool di docenti estremamente qualificati e ad una ricerca costante.
Obiettivi del Piano triennale per la Digitalizzazione e l’Innovazione dei Musei
Migliorare la capacità di gestire il patrimonio, incrementando l’efficacia e l’efficienza dei processi di tutela.
Migliorare la capacità di proporre il patrimonio culturale ai propri interlocutori in termini di: esposizione, narrazione delle opere e commercializzazione di servizi correlati o aggiuntivi.
Rendere i musei spazi aperti di condivisione.
Attivare nuove forme di accesso e fruizione dei dati relativi al patrimonio, mediate o abilitate da soluzioni tecnologiche.
Attivare azioni e stimolare le imprese e il mondo produttivo privato ad offrire prodotti e servizi a valore aggiunto.
Una suite di prodotti e servizi digitali, tutti pensati per l’interoperabilità, come parte di un sistema integrato, in modo da avere un coordinato di strumenti efficace e interconnesso nella metodica e nelle funzionalità.
Questa possibilità permette di offrire servizi sempre più vicini alle esigenze del pubblico, garantendo un’esperienza affascinante e di sicuro impatto visivo.
Suite Digital Museum comprende otto diverse soluzioni digitali per la fruizione, la gestione e la comunicazione del bene culturale.
Scegliere Maggioli Cultura significa avere un partner in grado di offrire servizi qualificati, prodotti su misura ed un unico interlocutore per tutte le esigenze.
Grazie alla forza del nostro gruppo, abbiamo tutte le risorse interne per seguire da vicino i tuoi progetti.
Vogliamo portare fiducia ed innovazione nel mercato culturale italiano partendo da un background aziendale solido, quello di un’azienda leader in Italia da più di 100 anni.
L’unicità della nostra proposta è data dal connubio tra affidabilità e
freschezza della nostra idea di business.
Come un pittore che dipinge la sua tela o uno scultore che modella la materia, Maggioli Cultura fa dell’attenzione al dettaglio il suo pregio principale.
Maggioli Cultura coniuga le competenze tecniche, le esperienze e la passione del Gruppo Maggioli per l’arte e la cultura, con l’intento di offrire strumenti validi per la valorizzazione del patrimonio artistico e culturale del nostro Paese.
Gianluca Bellucci – Project Manager
Gianluca Bellucci è Project Manager per Maggioli Cultura, marchio del Gruppo Maggioli dedicato a cultura e Turismo. Professionista del settore culturale, da vent’anni attivo nell’ambito della valorizzazione turistico-culturale, con particolare esperienza nello sviluppo e gestione di sistemi territoriali, reti museali e produzione di mostre temporanee, gestisce per Maggioli Cultura, i rapporti commerciali e la fase produttiva.
Camilla Iaccarino – Segreteria Organizzativa
Camilla Iaccarino si occupa della segreteria organizzativa per Maggioli Cultura, seguendo eventi, progetti editoriali, gare e convegni dalla pianificazione all’operatività. Dopo una Laurea Triennale in Lettere ed una Magistrale in Economia e Gestione delle Arti e delle Attività Culturali, ottenute a pieni voti, ha collaborato alla produzione di mostre; attività di accoglienza visitatori e attività amministrative inerenti la gestione e la contabilità della struttura museale.
Stefania Valentini – Comunicazione
Stefania Valentini è parte del team di Marketing e Comunicazione del Gruppo Maggioli, con supporto alle attività di Maggioli Cultura. Con esperienza pregressa in agenzia di comunicazione e società di consulenza per lo sviluppo di progetti di comunicazione istituzionale, promozione del brand e organizzazione di eventi, si occupa per Maggioli Cultura della creazione di materiale promozionale e dell’attività di ufficio stampa.
Gruppo Maggioli
Via del Carpino, 8 – 47822 Santarcangelo di R. (RN)
Tel. +39 0541 628111 – cultura@maggioli.it