hyperSIC Cloud
il SaaS completo per digitalizzare l'azione amministrativa
La Pubblica Amministrazione è ormai da tempo in fase di profonda revisione organizzativa per migliorare e velocizzare il servizio al cittadino ed all’impresa e nel contempo ridurre la spesa pubblica. hyperSIC Cloud, il servizio SaaS qualificato realizzato con la suite applicativa hyperSIC10, è stato progettata in totale condivisione di questi obiettivi consentendo di governare i procedimenti e gestire i dati e gli atti in modalità totalmente digitale e sfruttando pienamente tutte le potenzialità ed i vantaggi del cloud e internet.
hyperSIC10 offre moduli applicativi specializzati per ogni singolo ufficio e procedimento dell'Ente che condividono dati e documenti in modo da arricchirne il patrimonio informativo con precisione e senza ridondanze.
Per agevolare il lavoro degli operatori, hyperSIC10 integra numerose funzioni di supporto come la PEC, le firme ed i sigilli elettronici ed i contrassegni digitali (meglio noti col nome di timbro digitale) oltre a numerose funzioni frutto della lunga esperienza nello sviluppo di software a supporto dell'azione amministrativa della PA locale.
hyperSIC10 è totalmente web, cioè una suite applicativa moderna utilizzabile anche con smartphone e tablet senza compromessi ma che gode però di oltre 30 anni di esperienza a fianco di circa 2000 Comuni italiani.
hyperSIC10 coopera nativamente con il centro servizi di APKAPPA grazie al quale interagisce in forma automatizzata con le piattaforme abilitanti quali pagoPA, SPID, CIE, APP-IO, SDI, ANPR, SIOPE+, e conservazione digitale a norma dei documenti informatici.
hyperSIC10 interagisce in forma automatizzata anche con la soluzione Sportello Telematico, grazie alla quale l'Ente pubblica servizi interattivi per cittadini e imprese, interamente coordinati da flussi di lavoro coerenti con le scelte organizzative dell'Ente, per erogare loro servizi attraverso il web da pc, smartphone e/o tablet.