home

PIATTAFORMA IOT

IOTeqa è la piattaforma software per gestire i BIG DATA della Smart City

scopri di più

oltre 30 anni di esperienza sulle Smart Technologies

Da oltre 30 anni progettiamo e rilasciamo sistemi applicativi per digitalizzare i servizi della Pubblica Amministrazione,  soluzioni di smart metering, smart lighting e
smart city dedicati a digitalizzare i servizi erogati da Enti Pubblici e Gestori di Pubblici Servizi
in Italia ed all’estero.

Mettiamo a disposizione dei nostri Clienti soluzioni sempre aggiornate alla tecnologia ed alle tendenze di riferimento per consentire loro di centrare obiettivi di digitalizzazione e soddisfazione dell'utente ottimizzando tempi e costi per la loro realizzazione.

Per soddisfare al meglio le molteplici esigenze dei nostri Clienti, abbiamo applicato una politica di capillarizzazione della nostra struttura, sia commerciale che tecnica, per essere presenti con egual efficacia in ogni situazione e garantire un servizio sempre rapido ed altamente professionale.  Siamo in grado di affermare che il nostro servizio di assistenza tecnica è tra i più qualificati sul mercato.

Le nostre Smart Technologies

Oltre il 50% della popolazione italiana beneficia indirettamente delle nostre smart technologies quando si rivolge ad uno dei circa 2000 Comuni italiani che usano le nostre suite applicative per svolgere la loro azione amministrativa e quando fruisce dei servizi pubblici di illuminazione stradale, di erogazione di energia elettrica e del servizio idrico integrato.

Smart Metering Acqua

SMAQ® è il sistema di Smart Water Metering via NB-IoT™ che consente di ottenere in modo rapido ed economico obiettivi oggi molto importanti per i gestori del Servizio Idrico Integrato come la telelettura automatizzata dei dati di consumo, il monitoraggio delle perdite, campagne di misura e tanto altro. SMAQ è applicabile a contatori di qualsiasi portata, marca e modello liberando il gestore da vendor lock-in. 

Smart Lighting

Luminibus è il più avanzato sistema di telegestione di impianti di illuminazione pubblica: una piattaforma integrata e scalabile per applicazioni di smart lighting, smart grid e smart cities completamente progettata da APKAPPA.
L’efficienza energetica, la diagnostica puntuale, la configurazione dei profili di illuminazione e la manutenzione preventiva vengono gestite con Luminibus grazie alla sua architettura estremamente intuitiva e flessibile, adatta a qualsiasi esigenza: dalle lampade a scarica ai LED, dalla telegestione ai più articolati progetti di smart cities.

Centro Servizi qualificato CSP

APKSer.Cloud è il nostro centro servizi qualificato da AgID ai sensi della circolare 9 aprile 2018 n. 2; da qui APKAPPA eroga il servizio di collegamento al sistema dei pagamenti elettronici pagoPA, in qualità di partner tecnologico iscritto all'elenco pubblico tenuto da AgID, ed il servizio di conservazione digitale a norma dei documenti informatici per il quale è conservatore accreditato dalla stessa AgID.

Servizi SAAS per la Pubblica Amministrazione

Alla Pubblica Amministrazione Locale è dedicata la suite applicativa hyperSIC, interamente progettata e realizzata con  tecnologia web-based; il suo utilizzo può avvenire in forma tradizionale, installata presso il data center del cliente, oppure in modalità SaaS dal centro servizi APKSer.Cloud. In quest'ultima modalità il servizio SaaS prende il nome di hyperSIC Cloud ed è stato qualificato da AgID idoneo al Cloud della PA ai sensi della circolare 9 aprile 2018 n.3

Smart City

Con le nostre tecnologie è possibile organizzare i servizi della città intelligente in un'unica piattaforma web-based in modo che vengano gestiti in forma integrata anche con gli ambienti applicativi in uso dagli operatori della Pubblica Amministrazione e dei Gestori dei Pubblici Servizi.

I numeri del nostro successo

Soluzioni ICT e servizi per la digitalizzazione della Pubblica Amministrazione
Popolazione italiana che beneficia indirettamente delle nostre Smart Technologies, Smart Lightning e Smart City
Comuni che usano le nostre suite applicative hyperSIC+SICI