Il servizio di cloud computing APKSer.Cloud

Con APKSer.Cloud APKAPPA soddisfa l’esigenza del Cliente che preferisce utilizzare software applicativo in modalità cloud computing.
In particolare per la PA, APKser.Cloud permette di adempiere all'imposizione normativa di utilizzare solo servizi qualificati: APKser.Cloud infatti è stato qualificato da AgID ai sensi della circolare 9 aprile 2018 n. 2 e con esso APKAPPA è stata iscritta nell'elenco dei
CSP (Cloud Service Provider) qualificati.

APKSer.Cloud

Quando il Cliente utilizza software applicativi da APkser.Cloud abbatte notevolmente i costi e le attività legati alla manutenzione e sicurezza del proprio CED ottenendo due obiettivi simultanei e di enorme importanza: dedicare costi e risorse così risparmiate a nuovi progetti e, al tempo stesso, assicurare al proprio patrimonio informativo sempre il più elevato livello di prestazione e sicurezza.  APKser.Cloud assicura sempre ai propri clienti di ospitare i loro sistemi in un data-center sempre aggiornato sia a livello infrastrutturale che sistemistico.

Infatti, il data-center che costituisce l’ambiente cloud APKser.Cloud, di completa proprietà di APKAPPA, è certificato ISO27001:2013 e soddisfa i requisiti previsti in tema di continuità operativa e disaster recovery dettati dal D.Lgs. 82/2005 e s.m.i. e dalle linee guida emanate dall’Agenzia per l’Italia digitale.

Attualmente da APKSer.Cloud vengono erogati i seguenti servizi SaaS

  • hyperSIC Cloud, il sistema informativo per gli Enti locali
  • SMAQ-SAC, il software di acquisizione centrale del sistema di smart water metering
  • SCS, il software di telegestione degli impianti di illuminazione pubblica e smart city.