13 Febbraio 2016

ARMONIZZAZIONE SISTEMI CONTABILI DEGLI ENTI LOCALI

ARMONIZZAZIONE SISTEMI CONTABILI DEGLI ENTI LOCALI

Per rispettare i requisiti della norma, è necessario affrontare un percorso molto impegnativo perché di fatto tutto l’Ente, e non solo l’ufficio ragioneria, dovrà recepire il nuovo ordinamento contabile per poterlo applicare e rispettare correttamente.

I servizi
a.p.systems propone consulenza, formazione e supporto sia sul piano normativo che tecnico sia a livello personalizzato che collettivo. In particolare, a.p.systems ha promosso e promuove eventi di esperienza formativa sugli argomenti profondamente revisionati dal legislatore nell’ultimo periodo, con l’intento di agevolare il confronto con esperti di settore e colleghi sia sulla loro applicazione che sulle esperienze già maturate in proposito.

Il software
Alcuni nostri clienti sono stati selezionati per la fase sperimentale prevista dall’art.36 del D.Lgs. 118/2011.  Per questo abbiamo subito dato vita al modulo applicativo hyperSIC.FinanziARCO, che integra nella gestione contabile TUEL 267/2000 le sezioni D.Lgs. 118/2011 e s.m.i.. Grazie a questa ns. scelta, gli Enti sperimentatori hanno potuto operare con il confronto vecchio-nuovo metodo contabile sempre a disposizione nella stessa area di lavoro; questo approccio ha reso loro molto semplificata l’attività sperimentale.

L’esperienza della sperimentazione ha arricchito inoltre il ns. prodotto con accorgimenti che agevolano il passaggio tecnico-normativo e che ora sono a disposizione di tutti i ns. clienti che vorranno affrontare questa storica transizione con la ns. suite applicativa, hyperSIC®.