APKAPPA è la nuova società del Gruppo Maggioli che nasce dalla fusione di A.P.Systems con Studio K.
COMUNICATO STAMPA
Dal 1° gennaio 2018 opererà nei mercati dell’informatica per la PA locale, dello smart lighting, smart metering e più in generale delle soluzioni per smart city in Italia ed all’estero.
“Siamo soddisfatti di aver attuato questa sintesi che introduce una novità nel mercato della digitalizzazione della Pubblica Amministrazione” dichiara Paolo Maggioli AD del Gruppo Maggioli e presidente di APKAPPA “l’eccezionalità di APKAPPA sta nel fatto che è in grado di proporre sin da subito standard tecnologici e di servizio stabili e di altissimo livello a tutti i propri clienti oltreché una lunga esperienza nei processi di digitalizzazione e nelle soluzioni di Smart City: infattigià oggile sue tecnologie sono impiegate da circa il 25% dei Comuni italiani e, in forma indiretta, da oltre il 50% della popolazione italiana”.
APKAPPA è una realtà aziendale che conta circa 200 dipendenti e già dal primo anno di sua attività, il 2018, conta di raggiungere un fatturato superiore ai 20 milioni di euro; APKAPPA ha sede legale a Milano, sedi operative a Magenta (Mi) e Reggio Emilia a cui si aggiungono le filiali tecnico-commerciali di Cagliari, Casoria (Na), Grassobbio (BG) e Foggia ed un Centro di Ricerca e Sviluppo che, unitamente alla Capo Gruppo Maggioli S.p.A., sperimenta e realizza le tecnologie più innovative per le soluzioni del futuro.
Per quanto riguarda l’offerta alla PA locale, APKAPPA promuove soluzioni gestionali anche di tipo webapp, servizi di conservazione digitale a norma dei documenti in qualità di conservatore accreditato da AgiD, servizi di abilitazione e accesso al sistema pagoPA® come partner tecnologico già attivo, servizi di cloud computing attraverso il proprio data center certificato ISO27001 e tutti i servizi tecnici, formativi e consulenziali correlati. APKAPPA continua ovviamente a garantire al parco clienti di Studio K e di A.P.Systems continuità di servizio sui sistemi applicativi già in loro dotazione.
Rimane altrettanto solida l’offerta di APKAPPA nel mercato delle tecnologie per la Smart City basata sui sistemi delle famiglie APYLink e Luminibus®, il sistema di telegestione degli impianti di illuminazione pubblica in grado anche di integrare la sensoristica IoT (c.d. Internet of Things) per aumentare la qualità e la quantità dei servizi ai cittadini e concretizzare il processo di trasformazione del territorio in Smart City. In questo mercato APKAPPA occupa una posizione di rilievo nazionale ed internazionale per le importanti realizzazioni effettuate per conto dei più grandi distributori di energia, ESCo e Global Service companies in Italia, Europa e Sud America.
APKAPPA opera in aderenza al sistema di gestione integrata della qualità, già certificato ISO9001, ISO14001 e ISO27001, sotto la guida affidata ad Angelo Bianchi, amministratore delegato, ed ai vice-presidenti Renzo Bassetto e Paolo Donati, già ai vertici rispettivamente di A.P.Systems e Studio K.
Venerdì, 22 dicembre 2017
cliccare qui per scaricare il comunicato in pdf