8 ottobre 2019

SMAQ al Festival dell’Acqua di Venezia

SMAQ al Festival dell’Acqua di Venezia

Dopo il primo appuntamento di Bressanone del maggio scorso, il 10 e l’11 ottobre ci sarà a Venezia il secondo appuntamento del Festival dell’Acqua.

Organizzato dall'associazione UTILITALIA, l'evento gode dell'alto patrocinio dell'Unione Europea e del patrocinio di: ANCI associazione nazionale dei Comuni d'Italia, AIT associazione idrotecnica italiana, Comune di Bressanone, Comune di Venezia, EurEau European Federation of national water services, IWA associazione internazionale per la professionalità nel web, Università IUAV di Venezia, Ministero dell'Ambiente, Pontificio Consiglio della Cultura, Provincia autonoma di Trento, Rai, Regione Veneto, Università di Bolzano, Università Ca Foscari di Venezia, Università di Trento.

Il ricco programma dei lavori dà risalto ai temi che verranno trattati da addetti ai lavori ed esperti del servizio idrico integrato; il festival è proprio l'occasione per confrontare metodi, organizzazioni e tecnologie utili a migliorare sempre più il servizio al consumatore e la gestione delle reti idriche per un utilizzo sempre più oculato di questa straordinaria risorsa vitale di cui il nostro Paese è ricco, l'acqua.
 
APKAPPA sarà protagonista nei lavori congressuali il 10 ottobre al mattino, dove il nostro Product Manager della b.u. MIT interverrà nella parte dei lavori dedicata alle soluzioni tecnologiche, illustrando: “Smart metering idrico: i vantaggi, i rischi e le opportunità della telettura nel SII”.

Venite a Venezia al nostro desk, dove presenteremo SMAQ, il rivoluzionario sistema che permette di smartizzare qualsiasi contatore idrico predisposto alla telelettura indipendentemente dalla marca e portata. Con SMAQ i gestori dispongono in un unico ambiente standard (SAC) le informazioni ottenute in forma totalmente automatizzata (letture, allarmi, ...) utili a definire la misura della portata massima/minima, l'identificazione delle perdite, delle frodi, del taglio cavo e del flusso inverso, l'attivazione di campagne di misura, il popolamento dei bilanci idrici, la gestione della distrettualizzazione e tanto altro.

Vi aspettiamo!