13 Febbraio 2016

SMART CITY, LA CAPACITÀ DI ASCOLTARE E RISPONDERE AD OGNI CITTADINO

SMART CITY, LA CAPACITÀ DI ASCOLTARE E RISPONDERE AD OGNI CITTADINO

hyperSIC.Portal consente di pubblicare sul sito internet istituzionale del Comune numerosi servizi on line per rendere più profittevole il rapporto con il cittadino: lo si tiene informato, si ricevono le sue richieste, si forniscono le risposte.

Infatti, grazie ai servizi on line di hyperSIC.Portal il contribuente ha la possibilità di controllare la sua posizione contributiva, informare di eventuali nuovi eventi che ne modificano le condizioni di imposizione fiscale, adempiere ad obblighi come la denuncia o il pagamento SENZA LIMITI DI ACCESSO: i servizi online sono infatti disponibili 24 ore su 24 7 giorni su 7 da qualsiasi dispositivo che accede ad internet.

hyperSIC.Portal pubblica i servizi e consente l’interazione tra il cittadino/impresa e l’ufficio comunale senza che questo debba svolgere ulteriori azioni preparatorie sui dati ed i risultati dei servizi richiesti: questo perchè hyperSIC.Portal dialoga nativamente con il sistema di gestione usato dall’ufficio, hyperSIC.

Con hyperSIC.Portal si potenzia la comunicazione puntuale con il cittadino e contestualmente si riducono i costi organizzativi e gestionali.
Con hyperSIC.Portal i servizi on line vanno ben oltre il semplice, seppur importante, aspetto informativo. Infatti l’area riservata del portale può essere arricchita con servizi che concretamente mantengono attivo il rapporto con il cittadino: si possono infatti attivare meccanismi di avviso automatico sulle scadenze ed i versamenti che lo riguardano, di pubblicazione per download dei modelli di pagamento precompilati, di notifica via PEC di avvisi e degli stessi modelli ... il cittadino dal canto suo è rassicurato, avvisato e può in ogni momento controllare e notificare modifiche sulla propria situazione SENZA MAI RECARSI ALLO SPORTELLO o ricevere un solo foglio carta.