CLOUD

La sua architettura è cloud native basata su containers e microservizi; ciò le conferisce massimi livelli di scalabilità, accessibilità, continuità di servizio e performance derivante proprio dalla più moderna logica di comporre la soluzione applicativa con tanti piccoli servizi, ciascuno indipendente e tutti interoperabili tramite l’uso di interfacce API, per trarre maggior beneficio dalle risorse computazionali.

RESPONSIVA

Il layout a disposizione degli utilizzatori della piattaforma è web-based e responsiva e ciò porta il grande vantaggio di poter usare IOTeqa con un qualsiasi dispositivo connesso ad internet, ivi compresi quelli mobile (i.e. smartphone e tablet).

MODULARE

È organizzata per moduli in modo da semplificare la fase di deployment ed ottimizzare i costi rispetto ai servizi che il Cliente intende gestire.
Può essere infatti organizzata perchè fornisca prestazioni di analisi dei big data raccolti dai sensori IoT con funzioni di streaming analitycs, business & artificial intelligence e/o renda disponibili le verticalizzazioni per gestire in toto uno o più servizi come ad esempio il telecontrollo e monitoraggio delle reti idriche o degli impianti di illuminazione pubblica.

INTEROPERABILE

Mette a disposizione webservices, ampiamente documenti e di semplice utilizzo per realizzare integrazioni automatizzate con altri ambienti software che hanno necessità di accedere ai dati gestiti da IOTeqa come sistemi SCADA, CRM-Billing e simili.