Lo sviluppo in ambito Europeo e Internazionale
Dal 2016 il Gruppo Maggioli è attivo in Spagna e, negli anni successivi, ha ampliato la sua traiettoria di sviluppo in America Latina e Grecia. Il mercato spagnolo ha, da subito, offerto ottime prospettive di crescita per le soluzioni di Information Technology considerate le similitudini amministrative con il mercato pubblico Italiano.
In America Latina, invece, sono sviluppati diversi progetti, soprattutto in ambito demografico e catastale, in corrispondenza delle principali esigenze manifestate. Per un miglior approccio con il territorio sono state avviate partnership con aziende locali che hanno l’obiettivo di creare sinergie efficaci ed utili per i servizi offerti ai Paesi in Area Latino-Americana.
In Europa, partendo dalle attività della sede di rappresentanza in Belgio, da 30 anni punto strategico per lo sviluppo e il coinvolgimento in progetti dell'Unione Europea, è stato creato un centro di Ricerca e Sviluppo ad Atene. La sede, in concerto ed in stretto collegamento con il polo italiano, contribuisce a favorire scambi di competenze ed esperienze con società internazionali nell’ambito dei progetti di sviluppo Europei, oltre a dedicarsi all’ampliamento del business nella Repubblica Ellenica.