Il Mondo Maggioli


Le nostre attività integrate affiancano la Pubblica Amministrazione, i Liberi Professionisti e le Aziende nel semplificare i processi e migliorare i servizi

Soluzioni e Servizi
Tecnologia e conoscenza sono le nostre passioni e il modo con cui siamo sempre riusciti a rispondere alle richieste di un mercato in continua evoluzione
 

Municipium, la piattaforma digitale di comunicazione e servizi al cittadino

Municipium è l’app municipale ufficiale per amministrazioni aperte ai cittadini, completa e combinata al sito comunale. Grazie a Municipium le Amministrazioni Locali comunicano in modo semplice e diretto con cittadini e imprese.

Municipium è lo strumento adatto a un’amministrazione semplice, digitale e amica del cittadino; un innovativo sistema di comunicazione del Comune, una soluzione completa, web e app, rappresenta il miglior punto unificato per tutti i servizi e le informazioni del Comune, sempre aggiornato con funzionalità innovative. App e sito sono gestiti insieme con un unico pannello di controllo, per una comunicazione finalmente integrata e semplice da utilizzare.

La piattaforma è per l'Ente un facile punto per comunicazioni immediate e informazioni su gestione rifiuti, raccolta differenziata, rischi e stati di allerta del territorio, pagamento multe con click direttamente dallo smartphone, eventi sportivi e culturali, sondaggi di opinione, e tanti altri servizi.

Comunicare online con cittadini e imprese

La comunicazione ha assunto un ruolo strategico all’interno della Pubblica Amministrazione, anche in ragione della crescente attenzione di cittadini e imprese sui temi della partecipazione e trasparenza. Per questo motivo abbiamo a disposizione innovativi servizi digitali che facilitano un rapporto semplificato e diretto con i cittadini.

City.Gov EVO è il portale di servizi per l’E-Government, un vero e proprio “Sistema” per la gestione completa dell’interazione dei cittadini e delle imprese con l’Ente. Un portale web flessibile e configurabile, facilmente accessibile anche su dispositivi mobili. Il 'Sistema' si compone della piattaforma City.Gov EVO e da moduli applicativi generali e specifici per ogni area, oltre a specifici servizi di supporto.

Sportello Telematico Polifunzionale
Fisico e Virtuale

L’obiettivo di una Amministrazione Locale è quello di garantire ai cittadini l’accesso ai servizi dell’Ente attraverso forme diverse. Realizziamo innovativi si­stemi di accoglienza del cittadino capaci di interpretare le esigenze future senza dimenticare le modalità tradizio­nali di dialogo con i cittadini

Sportello Telematico Polifunzionale

Lo Sportello Telematico Polifunzionale – o Portale delle Istanze online – è il modello organizzativo più strettamente legato alla digitaliz­zazione, ovvero prevede il dialogo con la Pubblica Amministrazione mediante un portale cui accedere con SPID o CIE (Carta Identità Elettronica) dove trovare tutte le informazioni sui procedimenti, per poi compilare e trasmettere i mo­duli in formato digitale.

Sportello ad accesso fisico

Con lo 'Sportello ad accesso fisico' il Comune realizza un sistema evoluto di accoglienza basato sulla costituzione di un unico punto di contatto per i cittadini e per le imprese, non solo l’o­biettivo di fornire informazioni e risposte ai problemi posti ma anche di avviare e completare (in un unico contatto) le pratiche in modo semplice e veloce, recuperando efficienza interna.

Sportello Virtuale

E' possibile rendere “smart” anche i servizi di front-line senza perdere il contatto con gli operatori fisici, grazie al nuovo servizio di Sportello Virtuale, mediante il quale il Comune riceve il pubblico in videocon­ferenza (sia con appuntamento che ad accesso libero), e dove è pos­sibile - mediante condivisione dello schermo - scambiare documenti in formato elettronico e dare indicazioni all’utente rispetto a dove trovare informazioni e moduli nel sito istituzionale dell’Ente. 

Sportello Virtuale è l’originale servizio SaaS del Gruppo Maggioli che permette all’Ente di erogare l’attività di sportello per qualsiasi tipo di tematica senza imporre al cittadino di presentarsi presso i propri uffici.