Al fianco degli Enti Locali nella gestione delle entrate
Gli Enti Locali si trovano a dover gestire le proprie entrate in una situazione di grande complessità, dovendo far fronte ad un quadro normativo in continua evoluzione, con ulteriori difficoltà legate ai vincoli di contenimento della spesa. Si rischia quindi di instaurare un circolo vizioso, dove non si recuperano le entrate per la mancanza di risorse, con conseguente ulteriore penalizzazione riguardo alla possibilità di erogare servizi.
È in questo contesto che il Gruppo Maggioli, grazie a M.T. Spa (iscritta all'Albo Concessionari), ha realizzato un'area dedicata alla gestione delle entrate dove si concentra un patrimonio di conoscenze e competenze unico in Italia in grado di fornire agli Enti una gamma di servizi evoluti e modulari integrati ai software per la gestione di tutte le entrate.
Sono molteplici i vantaggi per l'Ente che possono derivare con l'esternalizzazione del servizio di gestione e riscossione delle Entrate: semplificazione degli adempimenti amministrativi; maggiore equità fiscale; risposte efficaci alle necessità di riorganizzazione; ottimizzazione nell'utilizzo delle risorse interne.