Consulenza, application management e soluzioni verticali
In un settore così delicato e strategico mettiamo in campo le migliori competenze del Gruppo nella definizione dei processi organizzativi sanitari supportando la direzione nelle scelte strategiche affinché si possano raggiungere gli obiettivi mettendo in campo le più recenti architetture tecnologiche e metodologie di sviluppo software, sistemi di protezione dei dati e di cybersecurity.
Il Gruppo Maggioli, tramite la società Sinapsys, propone soluzioni di Information & Communication Technology rivolte al settore della Sanità. Specializzata in consulenza, progettazione e implementazione di progetti IT, riguardanti l'intera infrastruttura tecnologica, opera sul mercato attraverso un'offerta completa di risorse, esperienza e know how tecnico e commerciale.
Sinapsys si occupa di soluzioni per la gestione di Pronto Soccorso; Cartella clinica; ADT (Ammissione Dimissione Trasferimenti); Orchestratore dei flussi; Cup; Spsal; 118; Veterinaria; Rendicontazione Farmaceutica; Screening Oncologico, Neonatale e HCV, Salute Mentale, Medicina Legale.
Tra le soluzioni realizzate particolare importanza riveste la gestione della prevenzione secondaria attraverso gli screening e, fra questi in particolare, gli screening oncologici (mammografico, colon retto e cervice uterina). La soluzione permette la gestione efficace dei protocolli di erogazione degli screening, fornendo un contributo attivo nel raggiungimento di obiettivi quali la diminuzione della mortalità, la riduzione dell’incidenza (nuovi casi) della malattia, la garanzia di incremento dei livelli essenziali di assistenza. Gli Enti che attualmente utilizzano la soluzione sono distribuiti su tutto il territorio nazionale.