Sicraweb EVO è una soluzione in continua evoluzione
Una suite innovativa nelle funzionalità e nella tecnologia
Sicraweb EVO si evolve e si rinnova con un‘interfaccia utente fruibile attraverso i più comuni browser (Chrome, Edge o Firefox). L’interfaccia, completamente ridisegnata, è moderna ed intuitiva, full responsive, utilizzabile su qualunque device e sistema operativo, senza necessità di componenti aggiuntivi o installazioni.
Sicraweb EVO è composta da una serie di verticali modulari, realizzati sulle esigenze di ogni singolo ufficio dell'Ente Locale: moduli tra loro integrati, in linea con le disposizioni AgID, necessari per gli Enti Locali che hanno come obiettivo l'efficienza di gestione, l'evoluzione dei processi e l'erogazione di nuovi servizi a cittadini e imprese.
Grazie a Sicraweb EVO tutte le informazioni (anagrafiche, tributarie, catastali, ecc.) sono condivise dalle applicazioni verticali che, in questo modo, abbattono i confini della ‘proprietà del dato’, tipici di una gestione separata tra uffici diversi, con un significativo recupero in termini di produttività ed efficienza da parte dell’Ente Locale.
La nuova funzionalità "Contenuti editoriali" arricchisce la suite Sicraweb EVO. Un motore di ricerca con richiami anche contestuali consente agli utenti di consultare una selezione di contenuti editoriali funzionali alla corretta gestione dei singoli procedimenti previsti dall’applicativo. I “Contenuti editoriali” sono realizzati dalle redazioni del Gruppo Maggioli e suddivisi in aree: Amministrazione, direzione/segreteria generale, P.A. digitale; ecc. I documenti disponibili sono: normativa, prassi, giurisprudenza, dottrina, modulistica, scadenziario, FAQ, News, Rassegna stampa. La ricerca è full text sull’intero patrimonio documentale. Il materiale documentale è implementato dalle redazioni in base ai ‘trend topic’ rilevati dalle ricerche eseguite dagli utenti per avere contenuti sempre attuali.