Il Mondo Maggioli


Le nostre attività integrate affiancano la Pubblica Amministrazione, i Liberi Professionisti e le Aziende nel semplificare i processi e migliorare i servizi

Soluzioni e Servizi
Tecnologia e conoscenza sono le nostre passioni e il modo con cui siamo sempre riusciti a rispondere alle richieste di un mercato in continua evoluzione
 
La suite per gestire le attività delle Amministrazioni Locali
Una suite evoluta e completa per la PA

La suite per gestire le attività delle Amministrazioni Locali

Sicraweb EVO è la nuova suite per una Pubblica Amministrazione Locale che desidera confrontarsi con modelli organizzativi innovativi. 

Sicraweb EVO è perfettamente in linea con il Piano Triennale dell’Informatica ed il PNRR Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. E' una soluzione SaaS che favorisce la migrazione al cloud degli Enti Locali attraverso i finanziamenti previsti.

Sicraweb EVO consente all’Ente Locale di disporre degli strumenti tecnologici previsti dal nuovo Codice dell’Amministrazione Digitale (Posta Elettronica Certificata, Firma Digitale, Accesso alla rete dei servizi, Carta Identità Elettronica, Carta Nazionale Servizi, SPID, PagoPA) utili ad incrementare l’efficienza dell’intero sistema pubblico, consentendo all’Ente un significativo recupero di produttività.

Sicraweb EVO possiede la capacità di integrare le informazioni

  • tra i vari uffici dell’Ente Locale: è possibile la condivisione degli archivi qualora gli applicativi destinatari delle informazioni fossero prodotti da terze parti;
  • con altri Enti e/o Privati: grazie al sistema di front/office è possibile il dialogo con cittadini, imprese e liberi professionisti;
  • con i servizi di Gestione Documentale: la suite ha l’obiettivo di realizzare sistemi di archiviazione e di ricerca documentale efficienti in grado di recuperare produttività.

I moduli gestionali e integrati di Sicraweb EVO
per le attività di ogni ufficio dell'Ente Locale

Tutti i sistemi informativi sono sviluppati secondo avanzati standard tecnologici
per semplificare le attività professionali e offrire migliori servizi a cittadini e imprese

IRIDE Evo

Sistema informativo per la gestione dei flussi documentali e dei procedimenti amministrativi
IRIDE Evo

Sistema informativo per la gestione dei flussi documentali e dei procedimenti amministrativi

IRIDE Evo è il software applicativo della suite Sicraweb EVO, realizzato in tecnologia Java e Web, per la gestione delle informazioni, dei documenti, dei processi e dei procedimenti amministrativi; un vero e proprio sistema integrato che realizza il tracciamento e l’esecuzione automatica dei flussi di lavoro (Work-Flow) e di Gestione Documentale.

SERFIN Evo

Il sistema informativo per la digitalizzazione dei procedimenti amministrativi contabili
SERFIN Evo

Il sistema informativo per la digitalizzazione dei procedimenti amministrativi contabili

Il sistema informativo contabile SERFIN Evo offre le funzionalità necessarie per una gestione integrata, coerente ed unificata delle problematiche della Contabilità Finanziaria di un Ente Pubblico. Uno strumento di lavoro per tutte le attività di programmazione finanziaria, gestione, controllo, rendicontazione e revisione e che nel loro complesso costituiscono un Sistema Informativo Contabile Integrato.

SMART Evo

Sistema informativo per il controllo di gestione e la valutazione delle performance
SMART Evo

Sistema informativo per il controllo di gestione e la valutazione delle performance

SMART Evo è il software gestionale applicativo della suite Sicraweb EVO, realizzato in tecnologia Java e Web, creato per l’implementazione e l’informatizzazione del sistema di Controllo di Gestione (c.d. “Governance Interna”) e di valutazione della performance attraverso la gestione di un piano dettagliato degli obiettivi.

TRIB Evo

Sistema informativo per la gestione delle entrate locali e dei servizi a domanda individuale
TRIB Evo

Sistema informativo per la gestione delle entrate locali e dei servizi a domanda individuale

TRIB Evo è il software gestionale applicativo della suite Sicraweb EVO, realizzato in tecnologia Java e Web, per la gestione completa dei servizi Ici/Imu, Tarsu/Tia, Tares, Icp, Dpa, Tosap e a domanda individuale. L’integrazione nella Suite consente di condividere il motore di calcolo, la gestione dei pagamenti, l’interfacciamento con PagoPA, il workflow, il repository documentale e l’integrazione con la conservazione documentale.

DEMOS Evo

Il sistema informativo per la digitalizzazione dei Servizi Demografici
DEMOS Evo

Il sistema informativo per la digitalizzazione dei Servizi Demografici

DEMOS Evo è il software per la gestione completa dei servizi di Anagrafe, Elettorale, Stato Civile, Leva, Statistica, Carta d’Identità (CIE), ANPR. Sviluppato con interfaccia utente full responsive, realizzato su framework Angular; • fruibile attraverso i più comuni browser come Chrome, Edge o Firefox, è utilizzabile su qualunque device e sistema
operativo senza necessità di componenti aggiuntivi o installazioni.

CIM Evo

Sistema informativo per la digitalizzazione dei Servizi Cimiteriali
CIM Evo

Sistema informativo per la digitalizzazione dei Servizi Cimiteriali

CIM Evo è il software della suite Sicraweb EVO realizzato in tecnologia Java e Web per la gestione dei servizi cimiteriali e comprende schedario dei defunti, struttura ed elementi dei cimiteri, concessioni, registri delle operazioni o dei trasferimenti, aventi diritto, lampade votive, gestione grafica delle strutture cimiteriali. E' sviluppato con interfaccia utente full responsive, realizzato su framework Angular, fruibile attraverso i più comuni browser come Chrome, Edge o Firefox, utilizzabile su qualunque device e sistema operativo senza necessità di componenti aggiuntivi o installazioni.

PERS Evo

Sistema informativo per la gestione delle risorse umane
PERS Evo

Sistema informativo per la gestione delle risorse umane

PERS Evo è il software applicativo della suite Sicraweb EVO, realizzato in tecnologia Java e Web, per semplificare gli adempimenti e le necessità di una moderna Gestione del Personale; realizzata utilizzando le due piattaforme applicative Sicra@Web e VAADIN portal free e open source.

PE Evo

Sistema informativo per la gestione delle pratiche edilizie
PE Evo

La gestione dinamica e flessibile delle pratiche edilizie

PE Evo è il software dedicato alla gestione delle pratiche edilizie (permessi di costruire, CILA/SCIA, valutazioni preventive, autorizzazioni ambientali) in conformità alla normativa nazionale, regionale, provinciale e ai regolamenti comunali. PE Evo è fornito in modalità SaaS (Software as a Service), è qualificato ACN (Agenzia per la cybersicurezza nazionale) e pubblicato nel Cloud Marketplace.

AUT Evo

Sistema informativo per la gestione delle pratiche autorizzatorie
AUT Evo

Sistema informativo per la gestione delle pratiche autorizzatorie

AUT Evo, acronimo di J-Autorizzazioni, è il software gestionale applicativo della suite Sicraweb EVO, realizzato in tecnologia Java e Web, dedicato alla gestione delle pratiche di Autorizzazione di occupazione di spazi e aree pubbliche, imposta della pubblicità, pubbliche affissioni, e si compone della componente amministrativa (pratiche) e della componente tributaria (tributi).

TER Evo

Sistema informativo per la gestione della cartografia
TER Evo

Sistema informativo per la gestione della cartografia

TER Evo introduce, come “funzione” della suite Sicraweb EVO, uno strumento in grado di rappresentare dati cartografici gestiti internamente alla suite o provenienti da servizi cartografici WMS resi disponibili da fonti esterne; in un’unica banca dati sono presenti e correlate tutte le informazioni gestionali e di localizzazione cartografica.

COM Evo

Sistema informativo per la gestione delle attività economiche
COM Evo

Sistema informativo per la gestione delle attività economiche

COM Evo è il modulo software della Suite Sicraweb EVO che gestisce l’archivio delle attività economiche presenti sul territorio comunale: una soluzione completamente integrata con la piattaforma di gestione delle pratiche Suap che consente di inserire, modificare e storicizzare tutta l’attività.

SUAP Evo

Sistema informativo per la gestione delle attività produttive
SUAP Evo

Sistema informativo per la gestione delle attività produttive

SUAP Evo informatizza lo scambio elettronico dei documenti dalla presentazione della richiesta da parte delle imprese, fino alla conclusione dell'iter istruttorio. Tutto il flusso informativo da e verso l’Ente viene scadenzato e monitorato attraverso processi gestiti attraverso un motore di workflow.
Sicraweb EVO è una soluzione in continua evoluzione

Una suite innovativa nelle funzionalità e nella tecnologia

Sicraweb EVO si evolve e si rinnova con un‘interfaccia utente fruibile attraverso i più comuni browser (Chrome, Edge o Firefox). L’interfaccia, completamente ridisegnata, è moderna ed intuitiva, full responsive, utilizzabile su qualunque device e sistema operativo, senza necessità di componenti aggiuntivi o installazioni.

Sicraweb EVO è composta da una serie di verticali modulari, realizzati sulle esigenze di ogni singolo ufficio dell'Ente Locale: moduli tra loro integrati, in linea con le disposizioni AgID, necessari per gli Enti Locali che hanno come obiettivo l'efficienza di gestione, l'evoluzione dei processi e l'erogazione di nuovi servizi a cittadini e imprese.

Grazie a Sicraweb EVO tutte le informazioni (anagrafiche, tributarie, catastali, ecc.) sono condivise dalle applicazioni verticali che, in questo modo, abbattono i confini della ‘proprietà del dato’, tipici di una gestione separata tra uffici diversi, con un significativo recupero in termini di produttività ed efficienza da parte dell’Ente Locale.

La nuova funzionalità "Contenuti editoriali" arricchisce la suite Sicraweb EVO. Un motore di ricerca con richiami anche contestuali consente agli utenti di consultare una selezione di contenuti editoriali funzionali alla corretta gestione dei singoli procedimenti previsti dall’applicativo. I “Contenuti editoriali” sono realizzati dalle redazioni del Gruppo Maggioli e suddivisi in aree: Amministrazione, direzione/segreteria generale, P.A. digitale; ecc. I documenti disponibili sono: normativa, prassi, giurisprudenza, dottrina, modulistica, scadenziario, FAQ, News, Rassegna stampa.  La ricerca è full text sull’intero patrimonio documentale. Il materiale documentale è implementato dalle redazioni in base ai ‘trend topic’ rilevati dalle ricerche eseguite dagli utenti per avere contenuti sempre attuali.

I punti di forza della suite Sicraweb EVO

Contenuti Editoriali

Nuova funzionalità
'contenuti editoriali'

Modulare

Modulare e con servizi integrati tra uffici dell'Ente

SaaS

Fornita in modalità SaaS
Software as a Service

Repository

Repository documentale totalmente cloud

Utilizzo

Facile da utilizzare grazie alle nuove interfacce

Tecnologica

Tecnologica, con soluzione full web, responsive e cloud

Completano la suite Sicraweb EVO le App collegate

Le App di Sicraweb EVO
Mobile Application Suite

Con Sicraweb EVO Mobile Application Suite Amministratori, Dirigenti e dipendenti dell'Ente Locale hanno a disposizione documenti e funzionalità gestionali ovunque si trovino, con un semplice click.

Le App sviluppate per dispositivi mobili in modalità nativa per Android e IOS:

  • M.DESKTOP è l’App che permette una collaborazione da remoto ai processi amministrativi degli Enti ai quali si è accreditati attraverso un'interfaccia semplice ed intuitiva;
  • M.DASHBOARD è l’App che fornisce dati statistici e in real-time sulle performance dell’Ente o di specifici settori;
  • M.JOBOFFICE è l’App che stabilisce un canale diretto tra il dipendente e l’Ente, consentendo un proficuo risparmio di tempo nel censimento e nell’aggiornamento dei dati necessari a una corretta gestione delle risorse umane.

Le App sono multi-utente per gestire le pratiche di più Enti nel caso di aggregazioni, fusioni e gestioni associate.

Il Message Center della Suite gestisce la comunicazione tra i sistemi installati presso i clienti e i nuovi servizi cloud come la Mobile Application Suite.

Le caratteristiche di Sicraweb EVO

Struttura

La suite è strutturata secondo moduli funzionali riservati ad ogni ufficio dell'Ente ed integrati dai motori di workflow. Un'unica base dati anagrafica, la repository documentale, gli strumenti di ipernavigabilità di ricerca e il motore di calcolo, garantiscono l'uniformità e l'ergonomia della suite offrendo duttilità ed elevate prestazioni.

Integrazione delle informazioni

Uno degli obiettivi della suite è realizzare sistemi di archiviazione e ricerca documentale efficienti, in grado di consentire un notevole recupero di produttività per l'Amministrazione Locale. Sicraweb EVO integra le informazioni tra i vari uffici dell'Ente Locale, con altri Enti o soggetti privati e con i servizi tipici di Gestione Documentale.

Gestione storica dei dati

Sicraweb EVO gestisce lo storico di tutti i dati che possono subire variazioni nel tempo e per i quali sia necessario conoscerne il cambiamento ad una certa data. La suite consente la completa ricostruzione storica e registra automaticamente in archivi di log i principali interventi di aggiornamento e stampa.

Ipernavigabilità multidimensionale

La base dati della Suite consente una navigabilità omogenea da prospettive diverse; sono impiegate tecniche evolute di data-mining che consentono di ottenere gli output necessari e ricercare ogni singolo elemento da qualsiasi attributo che lo contraddistingue.

Motore di ricerca dei dati

Un motore di ricerca sofisticato riesce ad interrogare il database con un’elevata profondità di indagine. Si può ricercare un oggetto presente nell’archivio attraverso gli attributi disponibili su qualsiasi maschera di input/output esistente. 

Workflow

Il workflow è il cuore pulsante dell’intera suite Sicraweb EVO, rappresenta il momento di aggregazione e integrazione dei diversi ambiti applicativi. Permette di modificare il flusso di lavoro senza che le singole applicazioni debbano subire modifiche o gli utenti debbano interrompere il loro flusso di lavoro. 

Repository documentale

I nuovi documenti possono essere inseriti in modo diretto tramite l'apposita interfaccia oppure in modo automatizzato da parte delle applicazioni che accedono al servizio di Repository Documentale.

Elaborazione offline

La suite consente di delegare la gestione di tutte le elaborazioni al server centrale (o cluster di server), l’operatore può inoltrare un’istanza al sistema ed occuparsi di altre attività: l’elaborazione off line consente di effettuare una elaborazione prima di spegnere il personal computer, il risultato verrà reso disponibile al momento del nuovo accesso al sistema.
 

Altri software integrati a Sicraweb EVO

Concilia

Software gestionale che governa in modo completo le attività dei Comandi di Polizia Locale

La gestione delle violazioni al Codice della Strada

Sistema informativo per la gestione delle violazioni al Codice della Strada ed extra C.d.S realizzata per assicurare la completa e puntuale gestione delle attività dei Comandi di Polizia Locale, con un parco installato di oltre 2000 unità tra Comuni, Associazioni di Comuni, Consorzi, Unioni e Province e che lo rendono, da oltre 20 anni, leader nel settore

Appalti Contratti EProcurement

Piattaforma web integrata per la gestione completa dell’intero ciclo di vita del contratto pubblico

Appalti&Contratti EProcurement

La piattaforma web integrata per supportare l’Ente Pubblico nella gestione dell’intero ciclo di vita di un contratto pubblico, dalla nascita dell’esigenza di affidamento fino al collaudo e accettazione, passando attraverso le fasi di affidamento in senso stretto (e-procurement) e garantendo il necessario supporto in tutte le fasi di monitoraggio e rendicontazione post aggiudicazione.

ICARO Evo

Software gestionale per Servizi Socio Assistenziali e Socio Sanitari

La gestione integrata dei Servizi Socio Assistenziali e Socio Sanitari

ICARO Evo è il sistema informativo web nativo realizzato per supportare gli Enti Locali ed Aziende Sanitarie nella gestione integrata dei Servizi Socio-Assistenziali e Socio-Sanitari.

Supporta tutti i processi organizzativi legati all’attività di assistenza a persone o a famiglie che si trovano in uno stato di bisogno o che devono essere assistite a domicilio.

Auxilium

Software gestionale per l'assistenza Integrativa

Il software per la gestione dell'assistenza integrativa in collaborazione con il territorio

Il software permette la gestione del magazzino aziendale, la gestione delle pratiche di concessione e della consegna di protesi, di presidi ed ausili a varie tipologie di individui residenti nel territorio di competenza dell’Azienda Sanitaria Locale, quali invalidi, minori e persone in attesa di completamento della pratica di invalidità.