Dall'Europa all'America Latina
Il Gruppo, a partire dalle opportunità nate in Spagna, ha deciso di affrontare il mercato latinoamericano fondando una società in Colombia con sede a Bogotà. Nel 2019 è nata Maggioli Latam, il centro principale per lo sviluppo di progetti nei paesi del Sud America, con l'obiettivo di migliorare i servizi della Pubblica Amministrazione nei due continenti, attraverso la contaminazione proficua di esperienze e competenze.
L'apporto che l’esperienza del Gruppo può apportare ai Paesi in Latino America è particolarmente interessante soprattutto in termini di analisi, monitoraggio e creazione di processi virtuosi legati in modo specifico alle attività di censimento della popolazione, catasto e servizi demografici.
In Europa, il processo di internazionalizzazione è proseguito nel 2020, grazie all'apertura della sede di Atene, in Grecia, che è impegnata in attività di R&D con focus su progetti promossi dall’Unione Europea e sviluppo del business nel settore dell’ICT. Un centro di sviluppo in crescita e costante collegamento con l'Italia, Bruxelles - dove si trova lo storico ufficio di rappresentanza del Gruppo - e la Spagna.