Il Mondo Maggioli


Le nostre attività integrate affiancano la Pubblica Amministrazione, i Liberi Professionisti e le Aziende nel semplificare i processi e migliorare i servizi

Soluzioni e Servizi
Tecnologia e conoscenza sono le nostre passioni e il modo con cui siamo sempre riusciti a rispondere alle richieste di un mercato in continua evoluzione
 

Il software per l'assistenza integrativa

È il software per il governo dei processi di Assistenza Integrativa di competenza dell’Azienda Sanitaria Locale e gestiti in collaborazione con il territorio.

Il sistema provvede, nel rispetto della normativa di legge vigente, alla gestione delle pratiche di concessione e della consegna di protesi, di presidi ed ausili a varie tipologie di individui residenti nel territorio di competenza della Azienda Sanitaria Locale, e segnatamente a invalidi, minori e persone in attesa di completamento della pratica di invalidità.

Il sistema viene integrato con la Base Informativa Anagrafica Aziendale in modo da poter ricevere in tempo reale gli aggiornamenti delle informazioni anagrafico sanitarie dei soggetti di competenza e di poterle mettere a disposizione per il trattamento dei dati relativi, direttamente dall’interno dell’applicazione.

I moduli di Auxilium

Celiachia

Gestione delle certificazioni dei soggetti celiaci per l’erogazione presso le farmacie territoriali / esercizi convenzionati con buoni prestampati oppure con erogazione tramite tessera sanitaria

Protesica

Il sistema partendo dalla prescrizione consente la gestione delle pratiche di concessione e consegna delle protesi di varie tipologie ai soggetti residenti nel territorio di competenza.

Magazzino

Collegato alla protesica consente, per i presidi in giacenza, la loro immatricolazione, il rilascio, il riuso e il monitoraggio con un sistema a workflow e diario di stato. Sulla base del nomenclatore nazionale sono gestiti i tempi standard di validità dei presidi ed i prezzi massimi previsti. E' inoltre prevista la possibilità di definire dei listini interni che consentono di tener conto di specifici accordi economici tra l’ASL ed i fornitori.

Noleggi

Il modulo consente la gestione dei presidi a noleggio completo dalla prescrizione alla fatturazione.

Ossigenoterapia

Modulo per la gestione dell’ossigeno completo dalla prescrizione alla fatturazione.

Monouso

Il modulo consente la gestione completa dei dispositivi monouso, partendo dalla prescrizione fino alla erogazione che può avvenire tramite i canali AUSL, oppure in modo capillare tramite le farmacie territoriali collegate ad Auxilium, oppure in consegna a domicilio. Il tutto passando dal magazzino corredato da funzioni di carico e scarico.

Punti di forza della piattaforma

Sono tanti i vantaggi di disporre di un sistema gestionale specializzato per l'assistenza integrativa:
  • Intera gestione del processo di Autorizzazione/Erogazione;
  • Forte orientamento alla personalizzazione del sistema;
  • Predisposizione alla integrazione con sistemi terzi (LDAP Aziendale, Anagrafe, ICARO, Contabilità);
  • Sistema disponibile in modalità on-premise e hosting.

I servizi di supporto organizzativo

L’adozione di un sistema informativo è un’occasione importante per sviluppare un lavoro di analisi sui servizi e consentire un miglioramento dei flussi di lavoro, processi documentali, qualità del servizio. 

Il software Icaro EVO offre strumenti di lavoro di gruppo e di disegno dei processi organizzativi che possono essere personalizzati, in base alle esigenze dell’Ente, del Distretto o del Piano di Zona.

Il servizio di supporto organizzativo di un progetto Icaro EVO segue due percorsi:

I servizi di supporto organizzativo

Analisi e descrizione organizzativa dei processi, per mappare la situazione di fatto e delle riorganizzazioni necessarie: attraverso la nostra metodologia viene documentato tutto il  funzionamento del servizio e la sua articolazione organizzativa. Questi documenti e queste analisi, costruite insieme ai referenti dell’Ente sono indipendenti dal software ed hanno un valore intrinseco di mappatura della situazione di fatto e di definizione dei mutamenti e delle riorganizzazioni necessarie. Sono gli output della prima fase di progetto, e da questa prima fase dipende poi il lavoro di parametrizzazione e personalizzazione della piattaforma per l’avvio del sistema informativo

I servizi di supporto organizzativo

Analisi della qualità dei servizi, per garantire servizi di maggior valore ai cittadini: definizione ed attuazione di politiche efficaci, riduzione dei costi, valorizzazione delle risorse umane, incremento dei livelli efficienza, intervento sui processi organizzativi, riduzione degli sprechi per finalizzare i risparmi a garantire servizi di maggior valore al cittadino.