Il Mondo Maggioli


Le nostre attività integrate affiancano la Pubblica Amministrazione, i Liberi Professionisti e le Aziende nel semplificare i processi e migliorare i servizi

Soluzioni e Servizi
Tecnologia e conoscenza sono le nostre passioni e il modo con cui siamo sempre riusciti a rispondere alle richieste di un mercato in continua evoluzione
 

Software gestionali e servizi digitali integrati

Offriamo un sistema integrato di software e servizi tale da assicurare la più efficiente gestione del settore dei servizi socia assistenziali della PA. Da oltre 20 anni i nostri sistemi informativi sono adottati da Comuni, Regioni, Aziende Sanitarie e distretti.
 
Icaro EVO è il sistema informativo cloud nativo realizzato per supportare gli Enti Locali e le Aziende Sanitarie nella gestione integrata dei Servizi Socio Assistenziali in rete sul territorio. Supporta i processi organizzativi legati all’attività di assistenza a persone o a famiglie che si trovano in stato di bisogno o che devono essere assistite a domicilio. È una applicazione per interventi e servizi alla persona, ed affronta  problematiche come gestione operativa, monitoraggio, programmazione e rendicontazione dei Servizi Socio Assistenziali.

Il software ICARO EVO è conforme alla normativa vigente e in particolare alla legge 8.11.2000, n. 328 “Legge quadro per la realizzazione del sistema integrato di interventi e servizi sociali”, al decreto direttoriale n. 103 del 15.9.2016 “Casellario Assistenza” e al D.L. n. 147 del 15.9.2017 “Disposizioni per l’introduzione di una misura nazionale di contrasto alla povertà”. 

Il sistema è predisposto per una gestione molto flessibile per quanto riguarda la copertura dei servizi di assistenza e la configurazione delle tipologie di servizi. Un esempio di articolazione di servizi supportati è la seguente: ✔ INTERVENTI ECONOMICI ✔ INSERIMENTI IN STRUTTURA ✔ ASSISTENZA DOMICILIARE ✔ AFFIDI E ADOZIONI ✔ ALTRI INTERVENTI A PROGETTO O SPOT ICARO EVO consente la gestione ai fini degli adempimenti normativi SIUSS/ INPS e SPESA SOCIALE dei COMUNI/ ISTAT.

I moduli disponibili sono: › Sportello e Segretariato Sociale › Cartella  sociale › Bandi e Graduatorie › Gestione Iter amministrativi › Accreditamento Fornitori › Buoni Spesa › App Mobile per rilevazione Accessi/ Presenze › Servizio ERP e Alloggi › Gateway di Cooperazione Applicativa (esempio Sportello Telematico Polifunzionale, Anagrafe, Protocollo, Contabilità, PAGOPA, App IO, INPS-ISEE) › Gestione Flussi e Debiti Informativi › Business Intelligence e Analisi dei Dati.

Un'offerta completa di prodotti e servizi specializzati

Maggioli Editore offre una offerta editoriale molto completa per il settore servizi socio assistenziali. I volumi della collana dedicata, dal taglio pratico e operativo, essenziali per la formazione e l'aggiornamento professionale, sono suddivisi per area tematica: Alzheimer e Demenze, Infanzia, Adolescenza, Genitorialità, Integrazione Socio Sanitaria, L'infermiere e la sua professione, Lavoro di cura e comunità, Professioni dell'assistenza, Scienze psicologiche e diritto. La rivista trimestrale di approfondimento è Welfare Oggi​, la rivista che affronta i temi del sociale con un approccio multidisciplinare, focalizzando l’analisi sulle maggiori problematiche del nostro tempo, quali la crisi demografica, generazionale, occupazionale, migratoria e abitativa. Un’apposita rubrica è dedicata al tema della non autosufficienza. La rivista, infine, è completata da inchieste ad hoc e dall’analisi delle principali statistiche riguardanti le dinamiche del welfare.

La Formazione Maggioli progetta ed organizza interventi formativi per il personale della Pubblica Amministrazione: Convegni, Corsi, Master, Formazione 'in house' (progettata su misura ed effettuate presso la sede del committente), Formazione a Distanza (E-Learning) che consente di frequentare Corsi Audio Video e Video Conferenze in diretta online. Formazione professionale qualificata e dibattiti sui temi di attualità sono i requisiti che contraddistinguono il Forum della Non Autosufficienza (e dell’autonomia possibile), l’evento incentrato su “strumenti, idee e soluzioni per l’innovazione sociale ed il welfare di cura”, che si rivolge a Dirigenti del settore Servizi Socio Assistenziali di Regioni, Province e Comuni, Dirigenti Asl, Infermieri, Fisioterapisti, Medici, Operatori e Assistenti Sociali, Direttori e Dirigenti di Strutture residenziali per anziani, Gestori di servizi (Cooperative sociali, Fondazioni e Onlus).