Un'offerta completa di prodotti e servizi specializzati
Maggioli Editore offre una offerta editoriale molto completa per il settore servizi socio assistenziali. I volumi della collana dedicata, dal taglio pratico e operativo, essenziali per la formazione e l'aggiornamento professionale, sono suddivisi per area tematica: Alzheimer e Demenze, Infanzia, Adolescenza, Genitorialità, Integrazione Socio Sanitaria, L'infermiere e la sua professione, Lavoro di cura e comunità, Professioni dell'assistenza, Scienze psicologiche e diritto. La rivista trimestrale di approfondimento è Welfare Oggi, la rivista che affronta i temi del sociale con un approccio multidisciplinare, focalizzando l’analisi sulle maggiori problematiche del nostro tempo, quali la crisi demografica, generazionale, occupazionale, migratoria e abitativa. Un’apposita rubrica è dedicata al tema della non autosufficienza. La rivista, infine, è completata da inchieste ad hoc e dall’analisi delle principali statistiche riguardanti le dinamiche del welfare.
La Formazione Maggioli progetta ed organizza interventi formativi per il personale della Pubblica Amministrazione: Convegni, Corsi, Master, Formazione 'in house' (progettata su misura ed effettuate presso la sede del committente), Formazione a Distanza (E-Learning) che consente di frequentare Corsi Audio Video e Video Conferenze in diretta online.
Formazione professionale qualificata e dibattiti sui temi di attualità sono i requisiti che contraddistinguono il
Forum della Non Autosufficienza (e dell’autonomia possibile), l’evento incentrato su “strumenti, idee e soluzioni per l’innovazione sociale ed il welfare di cura”, che si rivolge a Dirigenti del settore Servizi Socio Assistenziali di Regioni, Province e Comuni, Dirigenti Asl, Infermieri, Fisioterapisti, Medici, Operatori e Assistenti Sociali, Direttori e Dirigenti di Strutture residenziali per anziani, Gestori di servizi (Cooperative sociali, Fondazioni e Onlus).