Lettera agli Stakeholder
Prosegue con impegno il percorso del Gruppo Maggioli nell’ambito della Sostenibilità e della Responsabilità Sociale d’Impresa: l’approccio pragmatico di Maggioli si fonde con la costante evoluzione e promozione di una cultura d’impresa consapevole e responsabile, che crede nell’importanza di agire per contribuire ad uno sviluppo sostenibile.
Il Bilancio di Sostenibilità ha l’obiettivo di render conto a tutti gli stakeholder (accountability) quanto il Gruppo ha fatto, sta facendo e intende fare per uno sviluppo sostenibile, attraverso obiettivi di breve, medio e lungo termine. Il percorso di sostenibilità comporta un processo di innovazione anche della cultura organizzativa: rendicontarne le tappe significa incentivare e rafforzare il dialogo con gli stakeholder, nella consapevolezza che il processo di confronto trasparente e affidabile faciliti il conseguimento degli obiettivi strategici del Gruppo.
Il 2022 ha presentato sfide e opportunità correlate, in particolar modo, al settore ICT. Come infatti delineato dal PNRR e dai fondi messi a disposizione dal Next Generation EU, transizione digitale e crescita dei livelli di sostenibilità ambientale e sociale si rafforzano vicendevolmente. Il PNRR ha tracciato il percorso per un Paese più innovativo e digitalizzato, più rispettoso dell’ambiente, più aperto ai giovani e alle donne, più coeso territorialmente e con una sanità pubblica più moderna e accessibile.