Il Mondo Maggioli


Le nostre attività integrate affiancano la Pubblica Amministrazione, i Liberi Professionisti e le Aziende nel semplificare i processi e migliorare i servizi

Soluzioni e Servizi
Tecnologia e conoscenza sono le nostre passioni e il modo con cui siamo sempre riusciti a rispondere alle richieste di un mercato in continua evoluzione
 
Appuntamento al martedì
Digital Generation Talks

Appuntamento al martedì

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno ore 17:30 - 19:30

Un ciclo di webinar firmati Digital Generation, la collana di Maggioli Editore dedicata al digital marketing e, in generale, alle professioni del mondo digitale.

Per un pubblico giovane e dinamico, alla ricerca non solo di informazioni ma soprattutto di soluzioni. Soluzioni concrete e praticabili, basate sulla diretta esperienza dei professionisti del network di Digital Generation.

Come far scalare una startup più velocemente possibile

Come far scalare una startup più velocemente possibile

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Questo webinar si concentra su azioni specifiche che puoi intraprendere oggi per aumentare le tue possibilità di diventare una startup di successo.
Lo sapevi che secondo la ricerca di Forbes la maggior parte delle start up innovative (42%) falliscono a causa dei lunghi tempi di sviluppo?

Se sei un CEO, CTO, CPO o co-founder di una startup che ha appena terminato l'MVP e sta entrando nella fase di crescita, vieni ad ascoltare le nostre storie pratiche e i nostri suggerimenti su:
  • chiarezza nei KPI
  • sviluppo rapido
  • lavoro di squadra scalabile
  • crescita e innovazione dell'hacking
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Stefano Pisoni

Growth Manager, Start-up Advisor e B2B Lead Generation Coach. Laureato in Economia e Marketing, ha lavorato per alcune importanti multinazionali; è stato consulente di realtà come Kiwi.com, Shimano, Foorban e Tom’s Hardware. Attualmente aiuta gli imprenditori ad utilizzare LinkedIn per creare il loro personal brand, generare lead e far nascere nuove occasioni di business.
Autore di Growth Haking

L'importanza della CRO in un progetto digitale

L'importanza della CRO in un progetto digitale

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Scopri come migliorare la tua CRO e conoscere le ultime tendenze, strumenti e tecniche di digital marketing per dare a te e alla tua attività un vantaggio competitivo
Segui il webinar della stratega nonché autrice del libro CRO, Rossella Cenini, la quale ci presenterà strumenti, tecniche e ricerche condotte da lei personalmente per migliorare la tua CRO.

Nel webinar Rossella tratterà:
  • Idee e best practice per l'ottimizzazione del tasso di conversione
  • Tendenze, strumenti e tecniche digitali
  • Sessione di domande e risposte per rispondere a qualsiasi domanda scottante
Iscriviti

Rossella Cenini

Psicologa per formazione e con una forte expertise nell’ambito dell’ottimizzazione delle conversioni, si è specializzata nel raggiungimento di obiettivi di vendita e lead generation di siti web e portali. È Head of Growth presso TENACTA Group SpA.
Autore di Convertion rate Optimization.

Appuntamenti già svolti

Costruire una strategia digitale

Costruire una strategia digitale

Una buona strategia digitale è fondamentale per tutte le aziende, ma ancor di più per per le piccole e medie imprese. Consente una presenza digitale coerente con la tua attività e mirata ai tuoi potenziali clienti. Scopri le chiavi per una buona comunicazione digitale Come comunicare efficacemente attraverso i canali digitali con i tuoi clienti? Quali articoli o newsletter dovresti creare per sedurre i tuoi clienti? Segui il nostro webinar per rimanere aggiornato.
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Greta Lomaestro

Laureata in lingue e appassionata di scrittura, da oltre 10 anni è attiva nel mondo del Marketing e della Comunicazione, con una particolare predilezione per il Digital. Ha lavorato sia per grandi marchi che per piccolissime imprese, accumulando un’esperienza multiforme.
Autrice di Strategie Digitale per PMI

Come e perchè diventare un SEO specialist

Come e perchè diventare un SEO Specialist

Nel 2022, il ruolo dei professionisti del marketing digitale è diventato ancora più significativo poiché sempre più persone acquistano online, sempre  più sono le aziende che seguono la strada dell'e-commerce e una generale inclinazione verso un maggiore consumo di contenuti digitali.

Sulla scia di questi cambiamenti, gli esperti di ottimizzazione dei motori di ricerca sono sempre più richiesti e questa è diventata una scelta professionale redditizia. Nel webinar di oggi, esamineremo le sfumature di una carriera nella SEO, in particolare:

  • Che cos'è la SEO e qual è lo scenario del settore?

  • Opportunità di carriera nella SEO

  • Abilità che un SEO dovrebbe sviluppare

  • Impatto commerciale della SEO sulle aziende

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Michele De Capitani

Specialista SEO, imprenditore e titolare di Web Leaders, agenzia di digital marketing specializzata nel posizionamento sui motori di ricerca. È speaker per i più prestigiosi eventi di digital marketing nel territorio nazionale e formatore presso aziende e università.
Autore di Seo Specialist

Come Utilizzare Google Ads per far crescere un ecommerce

Come utilizzare le Google Ads e far crescere un ecommerce

Sono sempre di più le persone che acquistano online, le aziende si stanno rendendo conto che è il caso di investire sempre di più sugli annunci della rete di ricerca di Google per aumentare le vendite e la copertura.

Puoi farlo anche tu! Nel corso di questo webinar Angelo Laudati spiegherà come utilizzare Google Ads per far crescere la tua attività. Imparerai i trucchi del settore su come raggiungere il tuo pubblico di destinazione, far crescere il tuo business online e molto altro ancora.

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Angelo Laudati

Imprenditore digitale. Ha lavorato in aziende multinazionali, dopo oltre 12 anni nel digital marketing, ha creato la web agency Bitmetrica, una delle Top 10 agenzie italiane certificate con Google ed è Google Partner Premier. È docente di digital marketing presso le università La Sapienza, Luiss e Roma Tre e ha creato il percorso di formazione BeDigital Academy, destinato a chi vuole imparare il digital marketing in maniera teorica e pratica.
Autore di Google Ads per ecommerce

Strategie di marketing di Facebook e Instagram

Strategie di marketing di Facebook e Instagram

Instagram e Facebook ti consentono di raggiungere i clienti dove passano oggigiorno maggiormente il loro tempo. Questo avviene sullo smartphone. In effetti, un minuto mobile su cinque viene trascorso su Instagram e Facebook, più delle  dieci piattaforme maggiormente utilizzate da mobile messe insieme

Continua ad imparare Continua a crescere!! In questo Webinar imparerai trucchi e strategie per performare al meglio in queste due piattaforme.

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Roberta Pinna

Social Media Strategist e ADV Expert. Co-Founder di Iperhub, Turismo Sostenibile e di Prossimità (Yallers Italia, Borghi Italiani). Consulente freelance, crea e gestisce strategie digitali, focalizzandosi principalmente sull’utilizzo degli strumenti di business offerti da Facebook e Instagram. Collabora con diverse agenzie sul territorio nazionale, organizza e gestisce la comunicazione di diversi eventi del settore digitale. È docente in corsi di formazione professionale e speaker ad eventi di settore.
Autore di Facebook Marketing.

Social selling: l'arte di saper vendere con i social network

Social selling: l'arte di saper vendere con i social network

Oggi le aziende vincenti utilizzano gli strumenti social durante tutto il processo di vendita. I consumatori si rivolgono sempre di più ai social network per cercare brand, leggere recensioni e stringere relazioni professionali con persone e aziende. In altre parole, si preparano all’acquisto. Il successo del social selling deriva proprio da questo cambiamento nel modo di cercare informazioni su marchi, prodotti e servizi. L'autore in questo webinar ci spiegherà come utilizzare a proprio vantaggio i canali social per vendere meglio.

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Mirko Cuneo

CEO di Nextre Engineering, aiuta gli imprenditori a raggiungere i risultati desiderati utilizzando gli strumenti digitali più appropriati.
Autore di Social Selling

Sport e social media: strumenti e strategie di comunicazione per le società sportive

Sport e social media: strumenti e strategie di comunicazione per le società sportive

In questo webinar l'autrice ci guiderà a comprendere l’utilizzo dei social media nell’ambito della gestione di società sportive. Dopo aver esaminato le caratteristiche dei social media e il modo in cui lo sport ha integrato la comunicazione digitale nel proprio business, saranno presentate le strategie di “fan engagement”, ossia di coinvolgimento dei propri tifosi, messe in atto dalle società sportive. L’attenzione si concentrerà quindi sulla figura del social media manager in ambito sportivo, sulle skill che gli sono richieste, sugli strumenti digitali in suo possesso e sulle strategie comunicative che può sviluppare.

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DANILA BAVASTRO

Inizia la sua carriera nel mondo dello sport nel 2010 con il club di calcio Genoa Cfc, per il quale ricopre sia il
ruolo di Addetta Stampa che quello di Social Media Manager. Sotto la sua direzione nascono il profilo
Instagram del club e la web tv Genoa Channel.
Nel 2017 riceve il premio per la migliore campagna Social (ambito Sport) assegnato per il progetto “Genoa
Social Wall” all’interno del Web Marketing Festival.
Speaker e moderatrice di eventi verticali al mondo dello sport come Social Football Summit e Sport Digital
Marketing Festival.
Ha contribuito alla realizzazione del corso di specializzazione in Sport, Cultura e Gestione promosso
dall’Università di Genova nel 2022. Oggi è consulente e formatrice per società sportive e liberi professionisti
della Sport Industry.

Come utilizzare le Google Maps in una strategia digitale

Come utilizzare le Google Maps in una strategia digitale

Luca Bove ci racconta come i servizi di Location Intelligence in tempo reale e accurati di Google Maps Platform possono aiutare le organizzazioni a ridefinire la loro strategia di localizzazione per creare un vantaggio competitivo sostanziale.


Punti chiave:
  • Scopri come implementare una strategia di localizzazione incentrata sul cliente per creare un vantaggio competitivo
  • Scopri le linee guida di implementazione e le best practice relative a Google Maps Platform per la tua attività
  • Scopri come le aziende sfruttano l'intelligence basata sulla posizione utilizzando la piattaforma Google Maps
Guarda la registrazione

Luca Bove

SEO di lungo corso, con specializzazione nella Local SEO e nel marketing digitale per il retail. Cofondatore della società Local Strategy, lavora dal 2007 nell’ambito del local search marketing in settori complessi e competitivi dove è richiesta molta automazione. Collabora con alcune delle più grandi catene retail italiane. Si occupa inoltre di formazione alle aziende.
Autore di Local Strategy

Ecommerce: come iniziare a vendere online con il piede giusto

Ecommerce: come iniziare a vendere online con il piede giusto

Sai che devi vendere online ma forse non sai da dove iniziare? Considera questo webinar come la tua porta di ingresso al mondo dell'E-Commerce! Esamineremo le tue opzioni generali (software di prenotazione, moduli di pagamento, negozi online, gateway di pagamento, ecc.) e come valutare ciò che è giusto per te.

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Giuseppe Noschese

Consulente e-commerce e formatore. Da anni si occupa della vita digitale delle aziende e le affianca nel processo di Digital Transformation, pianificando le strategie e individuando gli strumenti e le risorse utili a raggiungere gli obiettivi di business. Speaker radiofonico e ideatore del format Cultura Digitale, contenitore multimediale di consigli di marketing e business, di notizie ed esperienze di aziende e professionisti del settore. Founder di Ecommerce HUB, PrestaShop Ambassador e formatore in eventi, workshop e meetup.
Autore di E-commerce Startup