Il Gruppo prosegue il proprio percorso di crescita attraverso lo slancio della trasformazione digitale. Paolo Maggioli, Amministratore Delegato del Gruppo, nell’intervista rilasciata a Corriere della Sera Economia, guarda avanti con ambizioni di sviluppo internazionale, approfondendo le opportunità dell’intelligenza artificiale.
Con un giro d'affari che ha segnato un impressionante aumento del 25% rispetto al 2022, il 2023 è stato un anno stellare per il Gruppo che è già proiettato nel 2024 con un’interessante strategia M&A e l’implementazione di progetti su aree strategiche.
Maggioli vede la digitalizzazione come il motore trainante: con un focus particolare sul mercato di riferimento della Pubblica Amministrazione ed una presenza consolidata in Spagna e Grecia, punta a mantenersi tra i player principali nell'offerta di soluzioni software per Enti pubblici e privati. Grande attenzione è riposta nell'intelligenza artificiale e nell’obiettivo condiviso di intensificare per la Pubblica Amministrazione il passaggio al Cloud, in linea con gli obiettivi di trasformazione digitale propri del Paese.
Nell'intervista rilasciata al Corriere della Sera Economia, l'A.D. Paolo Maggioli evidenzia un risveglio nella Pubblica Amministrazione che negli ultimi anni, complice la pandemia e il PNRR Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, sta effettuando investimenti sempre più significativi nell'innovazione. Guardando al futuro, si propone di creare un Gruppo sempre più tecnologico e integrato, non solo consolidando la leadership a livello nazionale ma confermandosi un partner affidabile e di rilievo nella scena Europea, sfidando il futuro con audacia e pragmatismo.