Riva del Garda (TN) - Grand Hotel Liberty
Violenza di genere e Digital Investigation al 15° Police Winter Forum organizzato dal Gruppo Maggioli.
A Riva del Garda due giornate di studio promosse dal Comune e dalla Comunità Alto Garda e Ledro e organizzate dal Gruppo Maggioli in collaborazione con il Circolo dei 13.
Riva del Garda ospita al Grand Hotel Liberty la 15° edizione del Police Winter Forum, appuntamento annuale per dirigenti, funzionari e amministratori di enti locali per confrontarsi e riflettere sul tema della sicurezza delle nostre città.
“Un evento che conferma la sua centralità per il territorio e per creare confronto su temi di estrema attualità che coinvolgono in primis chi si occupa di sicurezza urbana e in generale tutta la comunità. L’importante approfondimento sui femminicidi in Italia mostra una particolare attenzione a sensibilizzare, implementare la consapevolezza e migliorare la reattività nel gestire situazioni a rischio; un impegno civico, etico e soprattutto umano. – afferma Amalia Maggioli, Consigliere Delegato Commerciale, Marketing, Estero che prosegue – La 15° edizione dell’evento, che si inserisce nel più ampio percorso di eventi a corollario de ‘Le Giornate di Polizia Locale e Sicurezza Urbana’, attesta l’importanza della condivisione di best practice tra istituzioni e forze dell’ordine e tra realtà su territori affini e diversi per mettere a fattor comune novità, competenze e innovazione. Maggioli è orgoglioso di contribuire a questo ecosistema virtuoso.”
Il Gruppo Maggioli sarà presente con uno spazio espositivo per presentare Concilia, l'ecosistema per la sicurezza stradale e il monitoraggio del territorio che comprende il Concilia Software, il sistema gestionale che governa in modo completo le attività del Comando di Polizia Locale; Concilia Service Plus, servizio in outsourcing per la gestione completa delle violazioni al Codice della Strada ed extra Codice della Strada; Autosc@n, la piattaforma per la gestione dei sistemi tecnologici per la lettura delle targhe dei veicoli e del rilevamento delle violazioni al codice della strada; le Concilia Mobile e Web, le App per l’operatività su strada degli agenti di Polizia Locale.
Inoltre, è attraverso M.T. Spa che il Gruppo opera nel settore della gestione delle entrate locali e mette a disposizione il servizio di riscossione coattiva delle violazioni al C.d.S. che offrono importanti vantaggi ai Comandi di Polizia Locale.
Una ricca proposta di novità editoriali per l'attività professionale di chi opera nella Polizia Locale, completano la proposta espositiva in occasione della giornata di studio.