Il Mondo Maggioli


Le nostre attività integrate affiancano la Pubblica Amministrazione, i Liberi Professionisti e le Aziende nel semplificare i processi e migliorare i servizi

Soluzioni e Servizi
Tecnologia e conoscenza sono le nostre passioni e il modo con cui siamo sempre riusciti a rispondere alle richieste di un mercato in continua evoluzione
 
Rassegna stampa

Pratiche edilizie: il Comune di Piacenza illustra ai professionisti il nuovo sistema online

Archivio digitale on demand per le pratiche edilizie comunali, il 6 settembre il seminario formativo per conoscere il nuovo sistema

E' confermato per mercoledì 6 settembre dalle 16 alle 18, presso il Laboratorio Aperto nella cornice del complesso del Carmine in piazza Casali, l'appuntamento con il seminario formativo dedicato alla consultazione digitale on demand dell'archivio delle pratiche edilizie del Comune di Piacenza.

L'evento, organizzato in collaborazione con gli Ordini professionali degli Ingegneri, Architetti, Dottori Agronomi e Dottori Forestali, nonché con il Collegio Notarile e dal Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della nostra provincia, sarà occasione per approfondire le funzionalità e le modalità di fruizione del servizio, al via proprio dal mese di settembre, che consentirà di ridurre a un massimo di 5 giorni lavorativi - a fronte degli attuali 30 - i tempi di attesa per i cittadini e i liberi professionisti che si rivolgono agli uffici tecnici dell'ente.

A illustrare caratteristiche e vantaggi del nuovo sistema saranno il sindaco Katia Tarasconi, gli assessori Adriana Fantini e Simone Fornasari, unitamente al direttore generale del Comune Luca Canessa, ai funzionari Andrea Furiosi e Luca Della Valle per Gruppo Maggioli, cui è affidata la gestione dell'attività.

Accedendo con le proprie credenziali Spid al portale dedicato, in qualsiasi momento sarà possibile effettuare ricerche e scaricare comodamente da remoto le pratiche in formato digitale, versando online, tramite il sistema PagoPA, gli oneri di segreteria. Un cambiamento rivoluzionario in termini di tempestività, immediatezza, efficienza e semplificazione delle procedure per l'utenza.

Senza dimenticare gli aspetti legati, per l'Amministrazione comunale, all'ottimizzazione degli spazi da destinare ad archivi cartacei e alla convenienza economica rispetto a una digitalizzazione massiva: i costi per il singolo documento che viene effettivamente richiesto sono coperti, infatti, dagli oneri di segreteria.

22 agosto 2023
Posted: 22/08/2023 14:33:27 by | with 0 comments

Continua a leggere

Rassegna stampa

Maggioli: continua la crescita del Gruppo, anche sul panorama Internazionale. Intelligenza Artificiale e Cloud tra i temi principali, in partnership con Pubblica Amministrazione e Aziende.

Il Gruppo prosegue il proprio percorso di crescita attraverso lo slancio della trasformazione digitale. Paolo Maggioli, Amministratore Delegato del Gruppo, nell’intervista rilasciata a Corriere della Sera Economia, guarda avanti con ambizioni di sviluppo internazionale, approfondendo le opportunità dell’intelligenza artificiale.

04 marzo 2024
Notizia

Il Piano Triennale per l'Informatica 2024-2026: fondamentale la cybersecurity per una digitalizzazione sicura della Pubblica Amministrazione

Il Piano Triennale per l'Informatica rappresenta una guida chiave per l'evoluzione dei servizi digitali in Italia. Nell'ambito di un'ampia strategia di aggiornamento, il piano si allinea agli obiettivi del PNRR e pone una significativa attenzione al tema della cybersecurity, dedicando un intero capitolo alla sicurezza informatica.

27 febbraio 2024
Rassegna stampa

Favignana avanza nell'era digitale: il Gruppo Maggioli guida la rivoluzione

Il Comune delle isole Egadi investe nella digitalizzazione dei servizi per una maggiore efficienza e accessibilità

26 febbraio 2024
Notizia

Police Winter Forum

Riva del Garda (TN) - Grand Hotel Liberty

Violenza di genere e Digital Investigation al 15° Police Winter Forum organizzato dal Gruppo Maggioli.
A Riva del Garda due giornate di studio promosse dal Comune e dalla Comunità Alto Garda e Ledro e organizzate dal Gruppo Maggioli in collaborazione con il Circolo dei 13.

20 febbraio 2024