Il Mondo Maggioli


Le nostre attività integrate affiancano la Pubblica Amministrazione, i Liberi Professionisti e le Aziende nel semplificare i processi e migliorare i servizi

Soluzioni e Servizi
Tecnologia e conoscenza sono le nostre passioni e il modo con cui siamo sempre riusciti a rispondere alle richieste di un mercato in continua evoluzione
 
Comunicato stampa

L’App Municipium è inserita nei servizi offerti da Solidarietà Digitale del Ministero dell’Innovazione Tecnologica

L'iniziativa del Ministero offre gratuitamente servizi innovativi per cittadini e imprese durante l'emergenza sanitaria
L’App Municipium è inserita nei servizi offerti da Solidarietà Digitale del Ministero dell’Innovazione Tecnologica e la Digitalizzazione in collaborazione con AgId Agenzia per l’Italia Digitale.

Solidarietà Digitale è un’iniziativa che sta riscuotendo molto successo perchè consente alle Aziende e Associazioni di mettere a disposizione gratuitamente soluzioni e servizi innovativi al fine di supportare cittadini ed imprese nel tentativo di ridurre l’impatto sociale ed economico dell’emergenza Coronavirus.

I servizi e le soluzioni disponibili hanno il comune obiettivo di migliorare la vita dei cittadini che in questo momento si vedono costretti a cambiare le loro abitudini.

Nel caso di Municipium App, i cui servizi sono riservati all’Ente Locale, i Comuni hanno la possibilità di richiedere gratuitamente per 3 mesi l’utilizzo del modulo “Notizie” che permette alle Amministrazioni di comunicare con i cittadini in maniera diretta e rapida sul telefonino grazie al sistema di notifiche push.

Per aderire all’iniziativa di Municipium, le Pubbliche Amministrazioni interessate al servizio devono inviare una email a  solidarietadigitale@municipiumapp.it  indicando i propri riferimenti al fine di essere contattati per l’attivazione del servizio.

Tutti i dettagli dell’iniziativa sono disponibili su https://solidarietadigitale.agid.gov.it/#/

L’App Municipium è un servizio a disposizione dei Comuni che, mai come ora, riveste una importanza strategica e funzionale: anche i mezzi di stampa nazionali sono quotidianamente attenti alle potenzialità funzionali di Municipium, sottolineando quanto l’App sia indispensabile in momenti come questo in cui la principale esigenza dell’Enti è comunicare ogni informazione utile per la salvaguardia della salute ed il contenimento della diffusione dei contagi da Coronavirus.

01 aprile 2020
Posted: 01/04/2020 11:40:30 by Global Administrator | with 0 comments

Continua a leggere

Rassegna stampa

Maggioli: continua la crescita del Gruppo, anche sul panorama Internazionale. Intelligenza Artificiale e Cloud tra i temi principali, in partnership con Pubblica Amministrazione e Aziende.

Il Gruppo prosegue il proprio percorso di crescita attraverso lo slancio della trasformazione digitale. Paolo Maggioli, Amministratore Delegato del Gruppo, nell’intervista rilasciata a Corriere della Sera Economia, guarda avanti con ambizioni di sviluppo internazionale, approfondendo le opportunità dell’intelligenza artificiale.

04 marzo 2024
Notizia

Il Piano Triennale per l'Informatica 2024-2026: fondamentale la cybersecurity per una digitalizzazione sicura della Pubblica Amministrazione

Il Piano Triennale per l'Informatica rappresenta una guida chiave per l'evoluzione dei servizi digitali in Italia. Nell'ambito di un'ampia strategia di aggiornamento, il piano si allinea agli obiettivi del PNRR e pone una significativa attenzione al tema della cybersecurity, dedicando un intero capitolo alla sicurezza informatica.

27 febbraio 2024
Rassegna stampa

Favignana avanza nell'era digitale: il Gruppo Maggioli guida la rivoluzione

Il Comune delle isole Egadi investe nella digitalizzazione dei servizi per una maggiore efficienza e accessibilità

26 febbraio 2024
Notizia

Police Winter Forum

Riva del Garda (TN) - Grand Hotel Liberty

Violenza di genere e Digital Investigation al 15° Police Winter Forum organizzato dal Gruppo Maggioli.
A Riva del Garda due giornate di studio promosse dal Comune e dalla Comunità Alto Garda e Ledro e organizzate dal Gruppo Maggioli in collaborazione con il Circolo dei 13.

20 febbraio 2024