Dalla gestione della pandemia alle prospettive di crescita e rilancio delle attività. Nella classifica delle TOP 100 Aziende di Software e Servizi IT 2020 di Data Manager, Maggioli raggiunge il 7°posto nel settore PA.
Bilancio positivo quello del 2020 per il Gruppo Maggioli raggiunto, nonostante un anno particolarmente difficile, grazie alla tempestiva gestione e pianificazione dei primi mesi di emergenza, di quelli a seguire ed al comportamento virtuoso di ciascun dipendente.
Il 2021 è iniziato con uno slancio propositivo, ponendosi obiettivi sfidanti di crescita e rafforzamento, non solo economica, ma soprattutto di contenuti e competenze.
Il bilancio consolidato del 2020 del Gruppo Maggioli raggiunge i 186 milioni di euro di ricavi, con la previsione per il 2021 di superare i 210 milioni di euro di ricavi.
“Siamo oggi ancor più responsabili nei confronti dei nostri colleghi, dipendenti e clienti pubblici e privati, una consapevolezza che ci deve spronare a dare il massimo, ad agire, non subire, portando avanti, passo a passo, tutti gli obiettivi che ci siamo prefissati, guidati dalla stessa lungimiranza che accompagna il Gruppo da oltre 100 anni” - asserisce Paolo Maggioli, Amministratore Delegato del Gruppo, che conclude puntando l’attenzione sulla continua attività di Ricerca & Sviluppo e sul progetto di espansione e costante rafforzamento di Maggioli nel settore delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione. Sono, infatti, tre le società entrate a far parte del Gruppo nell’ultimo quadrimestre, tutte operanti nel settore TIC, seppur con specifiche diverse: dalla cybersecurity al focus su soluzioni tecnologiche in ambito sanitario, a strategie cloud ed applicazione dell’intelligenza artificiale.