Il Digital Marketing è una delle aree che il Gruppo Maggioli sta sviluppando maggiormente negli ultimi anni, attraverso una strategia di acquisizioni e fusioni orientata soprattutto verso l’ambito enterprise.
eLogic, digital company bolognese entrata a far parte del Gruppo nel 2018, si caratterizza per le consolidate competenze di comunicazione, marketing digitale, informatiche e sistemistiche nella realizzazione di portali web, ecommerce e sistemi per la gestione dei processi aziendali.
La società ha curato il concept, l’architettura delle informazioni, la user experience e la realizzazione tecnica di maggioli.com, il sito web istituzionale del Gruppo Maggioli, sviluppato su una piattaforma Kentico Xperience ed entrato recentemente tra i finalisti del concorso internazionale promosso da Kentico 2021 Site of the Year.
“Lo sviluppo della nuova presenza online del Gruppo Maggioli è stato un progetto sfidante che ha coinvolto tutte le nostre aree di business, per razionalizzare e fare sintesi all’interno di un’offerta ampia e articolata. Abbiamo posto l’accento sia sulla comunicazione della nuova identità sia sulla user experience, investendo tutto il know-how in nostro possesso. Siamo quindi ancor più contenti del risultato raggiunto sia in termini di progetto, sia per il riconoscimento ottenuto nel concorso”, spiega Mirko Sancassani CEO di eLogic.
Dal 2006 eLogic ha realizzato oltre 200 progetti integrati in Kentico Xperience, valorizzando al meglio le potenzialità della digital experience platform per presentare ai clienti concrete opportunità di gestione multi-canale da un’unica piattaforma, con lo sviluppo di siti web moderni, multilingua, la progettazione di processi per la redazione, l’approvazione di flussi informativi, la gestione dei contenuti e l’avvio di campagne di marketing digitale multi-channel.
La partnership di eLogic con l’azienda ceca, inserita già nel 2010 da Deloitte nella classifica FAST 50 per lo sviluppo economico più veloce, amplifica le performance del marketing dell’azienda bolognese e del Gruppo Maggioli in generale.
Kentico Xperience è un CMS – Content Management System evoluto, entrato nella lista dei migliori software 2022 e nel Gartner® Magic Quadrant for DXP, un EMS - Enterprise Management System con funzionalità avanzate sia per esperti di marketing che per sviluppatori, per governare le modalità di relazione con il pubblico, tracciando le attività di clienti e prospect, profilando gli utenti in modo sofisticato, con contenuti personalizzati.