Una grande opportunità per l'azienda che opera nell’ambito dell’Information & Communication Technology dal 2001, rivolgendosi principalmente alla Pubblica Amministrazione, con focus sulla Sanità
Sinapsys accompagna i processi di Digital Transformation attraverso servizi di consulenza, progettazione e implementazione di progetti IT attraverso un’offerta completa e orientata ad una forte customizzazione. L’azienda fonda il suo valore sulle competenze e sull’organizzazione, coprendo l’intera catena dei processi IT, puntando sullo sviluppo delle professionalità, attraverso formazione continua, ricerca e innovazione. Una organizzazione ricercatamente flessibile ed orientata al risultato, con una distribuzione delle responsabilità con impronta funzionale: processi condivisi tracciati dall’affermazione dell’autorevolezza delle buone idee.
Il DNA dell’azienda con sede a Roma ed attività su tutto il territorio nazionale, e con laboratorio produttivo in Calabria dove collabora anche con Unical, l’Università della Calabria, ha destato l’interesse del Gruppo Maggioli, la società per azioni italiana con la più ampia e qualificata gamma di prodotti e servizi per Pubblica Amministrazione, Liberi Professionisti ed Aziende. Infatti, recentemente, si è conclusa l’integrazione, con un’acquisizione da parte del Gruppo del 60% di Sinapsys. L’operazione rientra all’interno del costante percorso di espansione e innovazione del Gruppo in ambito ICT, con lo sviluppo di software gestionali, servizi di digitalizzazione e progetti personalizzati per accompagnare la Pubblica Amministrazione nella trasformazione digitale verso modelli organizzativi innovativi.
La specializzazione di Sinapsys nel mercato Sanità e PA ed il suo know how tecnico e commerciale sono in linea con la visione evolutiva del Gruppo Maggioli e con l’obiettivo di fornire risposte sempre più efficaci ed innovative alle richieste di Digital Transformation della PA e delle aziende private.
I progetti di Software e System Integration rappresentano il core business di Sinapsys, che si occupa nello specifico della gestione e evoluzione di progetti custom soprattutto in ambito PA. Nel curriculum aziendale sono presenti molti casi di successo su progetti particolarmente complessi (ad esempio Screening Oncologico Regione Lazio, Sistema Informatico per la rendicontazione Fondi Europei Regione Calabria, Sistema Informatico Centro Protesi Inail ecc.).
«Siamo un Gruppo in costante evoluzione, con la ferma convinzione che coinvolgere professionisti specializzati nel nostro team espliciti la nostra visione di sviluppo e crescita nel perpetuarsi come Partner di fiducia della Pubblica Amministrazione. L’integrazione di Sinapsys nel Gruppo conferma questa volontà, con l’obiettivo di apportare competenze in ottica global service – commenta l’AD del Gruppo, Paolo Maggioli che continua – Gli obiettivi che ci poniamo per il 2021 sono sfidanti ma siamo convinti del potenziale del Gruppo e delle società che lo compongono, soprattutto in un momento particolare come questo occorre essere determinati, investire e soprattutto pianificare per farci ognuno promotore della ripartenza del Paese».