Il Mondo Maggioli


Le nostre attività integrate affiancano la Pubblica Amministrazione, i Liberi Professionisti e le Aziende nel semplificare i processi e migliorare i servizi

Soluzioni e Servizi
Tecnologia e conoscenza sono le nostre passioni e il modo con cui siamo sempre riusciti a rispondere alle richieste di un mercato in continua evoluzione
 
Rassegna stampa

Maggioli dà il benvenuto a 01Sistemi

Entra a far parte del Gruppo Maggioli l’azienda “system integrator” per piattaforme cloud enterprise

Prosegue il piano di sviluppo e investimento del Gruppo Maggioli che ha visto concretizzare recentemente l’ingresso di 01Sistemi al suo interno.

L’Azienda, con base a Sansepolcro (AR) e altre 4 sedi in Italia, opera nell’ambito dell'Information & Communication Technology dal 2009, 01Sistemi è system integrator, connette e sviluppa piattaforme cloud enterprise, servizi di identità digitale e progetta e realizza software per portare l'Intelligenza Artificiale a Pubblica Amministrazione, Aziende e Professionisti. L’affinità di business e di approccio ha destato l’interesse del Gruppo Maggioli, che ha colto l’opportunità di sviluppo sinergico rispetto all’utilizzo di nuove tecnologie e sistemi su cui Maggioli si impegna a farsi portatore di innovazione da tempo.

L’integrazione, conclusasi recentemente, ha sancito l’ingresso nel capitale sociale, da parte di Maggioli, con il 70%. L’operazione rientra all’interno del costante percorso di espansione e innovazione del Gruppo in ambito ICT, con lo sviluppo di software gestionali, servizi di digitalizzazione e progetti personalizzati per accompagnare la Pubblica Amministrazione, Aziende e Professionisti oltre la trasformazione digitale verso modelli organizzativi innovativi.

01Sistemi, con oltre 50 collaboratori, partner tecnologici nazionali e internazionali e professionisti altamente qualificati, nel curriculum presenta molti casi di successo per clienti di rilievo tra cui: Associazioni professionali di categoria, Enti Pubblici e Pubblica Amministrazione, aziende di trasporti, industria e società di telecomunicazioni. I prodotti di punta sono la piattaforma di servizi AI denominata “SemplicePA”, e la piattaforma di firma elettronica, basata su SPID e CIE,  denominata “FirmoSemplice”. I progetti principali riguardano la progettazione, la realizzazione e la gestione, anche in outsourcing, di complessi sistemi informativi fra i quali spicca l'importante  case history con  “CIA - Agricoltori Italiani.

“L'ingresso nel Gruppo Maggioli offre a 01Sistemi un'opportunità unica per assicurare solidità, visione e una crescita accelerata a livello nazionale. Attraverso la valorizzazione reciproca delle competenze e la sinergia con il Gruppo, 01Sistemi mira a consolidarsi come punto di riferimento nell'innovazione digitale” questa è l’affermazione condivisa dai soci fondatori Roberto Battistelli e Alessandro Del Bene.

Il Gruppo Maggioli vanta una storia centenaria e di forte espansione in diverse aree di business tra cui Editoria, Formazione, Cultura e Servizi, ma l’ICT rappresenta il settore con la più ampia opportunità di sviluppo - oggi oltre l’80% del business - anche a livello internazionale nelle sedi in Spagna, Belgio, Grecia e America Latina; il nuovo ingresso è rappresentativo della chiara volontà di Maggioli di proseguire la crescita sia a livello economico che di know-how.

Siamo un Gruppo in costante evoluzione, con la ferma convinzione che coinvolgere nuove professionalità specialistiche nel nostro team espliciti la nostra visione di sviluppo e rafforzamento nel perpetuarsi come Partner di fiducia della Pubblica Amministrazione e di consolidamento nel mercato enterprise. L’integrazione di 01Sistemi nel Gruppo conferma questa volontà. – ha affermato l’AD del Gruppo, Paolo Maggioli – Gli obiettivi che ci poniamo per il 2024 sono sfidanti ma siamo convinti del potenziale del Gruppo e delle società che lo compongono, è importante essere determinati, investire e soprattutto continuare a sperimentare e innovare per mantenere il trend di crescita nostro e del Paese”. 

In linea con il primario obiettivo di creare valore tangibile, il Gruppo proseguirà nel 2024 la propria strategia, andando a consolidare e presidiare aree di sviluppo innovativo; come nel caso dell’applicazione di nuove tecnologie e nella creazione di ecosistemi dinamici che si integrano con le abilità di grandi partner nazionali e internazionali.

12 dicembre 2023
Posted: 12/12/2023 15:25:36 by | with 0 comments

Continua a leggere

Rassegna stampa

Maggioli: continua la crescita del Gruppo, anche sul panorama Internazionale. Intelligenza Artificiale e Cloud tra i temi principali, in partnership con Pubblica Amministrazione e Aziende.

Il Gruppo prosegue il proprio percorso di crescita attraverso lo slancio della trasformazione digitale. Paolo Maggioli, Amministratore Delegato del Gruppo, nell’intervista rilasciata a Corriere della Sera Economia, guarda avanti con ambizioni di sviluppo internazionale, approfondendo le opportunità dell’intelligenza artificiale.

04 marzo 2024
Notizia

Il Piano Triennale per l'Informatica 2024-2026: fondamentale la cybersecurity per una digitalizzazione sicura della Pubblica Amministrazione

Il Piano Triennale per l'Informatica rappresenta una guida chiave per l'evoluzione dei servizi digitali in Italia. Nell'ambito di un'ampia strategia di aggiornamento, il piano si allinea agli obiettivi del PNRR e pone una significativa attenzione al tema della cybersecurity, dedicando un intero capitolo alla sicurezza informatica.

27 febbraio 2024
Rassegna stampa

Favignana avanza nell'era digitale: il Gruppo Maggioli guida la rivoluzione

Il Comune delle isole Egadi investe nella digitalizzazione dei servizi per una maggiore efficienza e accessibilità

26 febbraio 2024
Notizia

Police Winter Forum

Riva del Garda (TN) - Grand Hotel Liberty

Violenza di genere e Digital Investigation al 15° Police Winter Forum organizzato dal Gruppo Maggioli.
A Riva del Garda due giornate di studio promosse dal Comune e dalla Comunità Alto Garda e Ledro e organizzate dal Gruppo Maggioli in collaborazione con il Circolo dei 13.

20 febbraio 2024