Il Gruppo Maggioli ha rilevato il 70% delle quote di Injenia con l’obiettivo di rafforzare la sua proposta di Information & Comunication Technology con esperienze sempre più verticali e specifiche.
L’azienda, con sede a Bologna, conta circa 90 dipendenti ed un fatturato 2020 di circa 20 milioni di €.
Injenia è specializzata nella realizzazione di progetti di trasformazione digitale e costruisce ecosistemi in cui tecnologie, persone, dati e processi si uniscono in simbiosi perfetta. Injenia crea sistemi innovativi per abilitare nuovi orizzonti di work transformation, cloud transformation e data management, sfruttando le enormi potenzialità dell’artificial intelligence e del machine learning. Ha ideato il Social Process Management, la metodologia che unisce l’intuitività della comunicazione social alla gestione dei processi, abilitata grazie alla piattaforma Interacta.
Grazie ai numerosi progetti nelle principali aziende italiane, Injenia è diventata il primo Premier Partner in Europa a ottenere tre specializzazioni Google Cloud: Work Transformation Enterprise, Machine Learning, Infrastructure. Questo primato di esperienza è riconosciuto anche in termini di crescita: si trova infatti tra le prime 100 aziende italiane nella graduatoria Campioni di Crescita 2015-2018, pubblicata dall’Istituto Tedesco Qualità e Finanza e La Repubblica A&F.
L’azienda annovera diversi premi di rilievo, tra cui i Digital360 Awards 2020 per la categoria Intelligenza Artificiale e Machine Learning e del Premio Innovazione Smau 2020 per il settore Multiutility.
Per integrare ricerca scientifica e business, ha stretto partnership con università e centri di ricerca, come l’Osservatorio Intelligenza Artificiale del Politecnico di Milano e la Bologna Business School.
- QUI l’articolo completo dove il Quotidiano Nazionale “Il Resto del Carlino” ha intervistato l’AD Paolo Maggioli sull’ingresso di Injenia nel Gruppo