L'App è fondamentale per seguire le comunicazioni del Comune, che arrivano direttamente sullo smartphone
Al Comune di Senna Lodigiana una popolazione più informata grazie alla tecnologia: è in quest’ottica che nasce il progetto di rifacimento del sito internet e il lancio di una nuova app dedicata alla comunicazione con la cittadinanza
«L’idea di cambiare il sito rientra nel programma che avevamo quando siamo stati eletti – spiega il vicesindaco Angelo Lunghi -. Quindi una volta trovate le finanze siamo partiti e da pochi giorni è online. Era giusto che andasse di pari passo con i tempi, nel senso che è utilizzabile anche con gli smartphone ed è più smart, moderno e fruibile».
In aggiunta al sito è entrata in uso anche una app, chiamata Municipium – che l’amministrazione invita a scaricare – che serve a seguire le comunicazioni del Comune, che arrivano direttamente sullo smartphone. Come osserva Lunghi, quindi «è cambiato drasticamente il modo di comunicare con la popolazione. Perché esiste anche una pagina Facebook del comune, ma anch’essa sta diventando obsoleta come modello di comunicazione».
Il sito è stato rinnovato nella veste ma anche nei contenuti, infatti «sono presenti quelli istituzionali, obbligatori per legge, ma è stata inserita anche la storia di Senna e di Corte Sant’Andrea e verrà messa quella di Mirabello. Inoltre, sarà presente una pagina dedicata al Po».
Fonte: Il Cittadino di Lodi