Il Mondo Maggioli


Le nostre attività integrate affiancano la Pubblica Amministrazione, i Liberi Professionisti e le Aziende nel semplificare i processi e migliorare i servizi

Soluzioni e Servizi
Tecnologia e conoscenza sono le nostre passioni e il modo con cui siamo sempre riusciti a rispondere alle richieste di un mercato in continua evoluzione
 
Rassegna stampa

Online il nuovo sito del Comune di Bra

Accessibilità e nuove funzionalità online, per un portale efficace e integrato con l’app Municipium
 

E’ online il nuovo sito web istituzionale del Comune di Bra (CN), completamente rinnovato, con una nuova veste grafica, facilità di accesso a servizi e informazioni e maggiori funzionalità online, il nuovo portale è caratterizzato da un design totalmente “responsive”, per sfruttare appieno le possibilità offerte dalle nuove tecnologie, garantendo diffusione e facilità di fruizione tramite tutti i dispositivi e le piattaforme.

Il nuovo sito è costruito in conformità alle Linee Guida emanate dall’Agenzia per l’Italia Digitale, che ha definito una serie di indicazioni tecniche e grafiche per tutti i siti della Pubblica Amministrazione italiana, con lo scopo di migliorare e semplificare la navigazione e l’esperienza del cittadino.

Il portale è integrato con i canali social dell’Ente e con l’App Municipium, comodo strumento (già scaricato gratuitamente da oltre 4.400 cittadini braidesi) per un contatto diretto con l’attività del Comune e per una tempestiva informazione “a portata di smartphone”.

Il nuovo sito del Comune di Bra è stato realizzato dal Gruppo Maggioli in collaborazione con l’ufficio Stampa e Relazioni con il Pubblico. Tra le principali novità del portale, la possibilità di accedere a numerose funzionalità on line, tra cui quelle legate ai servizi scolastici e ai servizi tecnici, oltre che alla gestione delle sanzioni al codice della strada e al sistema di pagamento collegato al nodo nazionale PagoPA.

Nelle prossime settimane, ai servizi digitali già attivati si aggiungeranno nuove funzionalità relative ai settori Anagrafe e Tributi, per visualizzare la propria posizione e svolgere on line alcune tra le principali attività dei due sportelli, e verranno attivate nuove opzioni per i pagamenti da remoto e sull’app nazionale IO, oltre alla possibilità di accesso ai servizi mediante SPID.

Fonte: Cuneo24.it
13 gennaio 2021
Posted: 14/01/2021 00:00:00 by Global Administrator | with 0 comments

Continua a leggere

Rassegna stampa

Maggioli: continua la crescita del Gruppo, anche sul panorama Internazionale. Intelligenza Artificiale e Cloud tra i temi principali, in partnership con Pubblica Amministrazione e Aziende.

Il Gruppo prosegue il proprio percorso di crescita attraverso lo slancio della trasformazione digitale. Paolo Maggioli, Amministratore Delegato del Gruppo, nell’intervista rilasciata a Corriere della Sera Economia, guarda avanti con ambizioni di sviluppo internazionale, approfondendo le opportunità dell’intelligenza artificiale.

04 marzo 2024
Notizia

Il Piano Triennale per l'Informatica 2024-2026: fondamentale la cybersecurity per una digitalizzazione sicura della Pubblica Amministrazione

Il Piano Triennale per l'Informatica rappresenta una guida chiave per l'evoluzione dei servizi digitali in Italia. Nell'ambito di un'ampia strategia di aggiornamento, il piano si allinea agli obiettivi del PNRR e pone una significativa attenzione al tema della cybersecurity, dedicando un intero capitolo alla sicurezza informatica.

27 febbraio 2024
Rassegna stampa

Favignana avanza nell'era digitale: il Gruppo Maggioli guida la rivoluzione

Il Comune delle isole Egadi investe nella digitalizzazione dei servizi per una maggiore efficienza e accessibilità

26 febbraio 2024
Notizia

Police Winter Forum

Riva del Garda (TN) - Grand Hotel Liberty

Violenza di genere e Digital Investigation al 15° Police Winter Forum organizzato dal Gruppo Maggioli.
A Riva del Garda due giornate di studio promosse dal Comune e dalla Comunità Alto Garda e Ledro e organizzate dal Gruppo Maggioli in collaborazione con il Circolo dei 13.

20 febbraio 2024