Il Mondo Maggioli


Le nostre attività integrate affiancano la Pubblica Amministrazione, i Liberi Professionisti e le Aziende nel semplificare i processi e migliorare i servizi

Soluzioni e Servizi
Tecnologia e conoscenza sono le nostre passioni e il modo con cui siamo sempre riusciti a rispondere alle richieste di un mercato in continua evoluzione
 
Rassegna stampa

Presto anche i cittadini dei nove Comuni dell’Unione Rubicone e Mare vedranno semplificata la loro vita burocratica

Grazie all’attivazione dello Sportello Telematico Polifunzionale che permetterà di presentare in modo digitale le pratiche, comodamente da casa o dall’ufficio

Presto anche i cittadini dei nove comuni dell’Unione Rubicone e Mare (con sede nel Comune di Savignano sul Rubicone - FC) vedranno semplificata la loro vita burocratica, grazie alla diffusione dei servizi digitali delle pubbliche amministrazioni.

Come avviene già nei Comuni più grandi, sarà possibile sbrigare tutte le pratiche senza doversi recare in Comune.

Questa novità sarà possibile grazie all’attivazione dello Sportello Telematico Polifunzionale che permetterà di presentare in modo guidato e digitale le proprie pratiche, comodamente da casa o dall’ufficio, in qualunque momento. Lo sportello sarà infatti attivo ventiquattr’ore su ventiquattro e sette giorni su sette.

Un colpo alla burocrazia

Con questo progetto si dà attuazione a quanto previsto dal Codice dell’amministrazione digitale, che ha gettato le basi per la gestione delle pratiche via web, prevedendo che i Comuni attivino per i cittadini, le imprese e i professionisti delle procedure per consentire di compilare in modo guidato qualunque istanza online, completare le procedura direttamente in Internet, conoscere tutte le informazioni sulla propria pratica e i termini di conclusione del procedimento ed effettuare i pagamenti in modalità digitale con PagoPa. La pratica presentata online attraverso lo Sportello Telematico Polifunzionale è completamente sostitutiva di quella in formato cartaceo.

Happy hour digitale martedì 12 luglio

Per aiutare i cittadini e gli imprenditori interessati a conoscere ed utilizzare al meglio il servizio, si svolgerà un happy hour digitale. L’appuntamento è martedì 12 luglio, alle ore 11, tramite webinar. L’incontro digitale sarà moderato da Roberto Locati, del gruppo Maggioli, che è stato chiamato a sviluppare il servizio per conto dell’Unione Rubicone e Mare. Dopo il saluto iniziale del presidente dell’Unione Rubicone e Mare, Filippo Giovannini, interverrà Luca Colombo, tecnico del Gruppo Maggioli che ha curato il progetto, che mostrerà come si procede alla presentazione di una pratica e poi si aprirà uno spazio per domande e approfondimenti.

«Invitiamo caldamente i cittadini a ritagliarsi un po’ di tempo per imparare a utilizzare questo servizioaffermano il presidente dell’Unione Rubicone e Mare, Filippo Giovannini, e l’assessore ai Sistemi informatici e Tecnologie dell’informazione, Matteo GozzoliLo Sportello Telematico ci consentirà di ridurre la carta e i tempi della burocrazia. Stiamo lavorando per arrivare a realizzare un’amministrazione sempre più semplice, digitale e moderna, che rispetta il cittadino».

11 luglio 2022
Posted: 11/07/2022 15:11:17 by | with 0 comments

Continua a leggere

Rassegna stampa

Maggioli: continua la crescita del Gruppo, anche sul panorama Internazionale. Intelligenza Artificiale e Cloud tra i temi principali, in partnership con Pubblica Amministrazione e Aziende.

Il Gruppo prosegue il proprio percorso di crescita attraverso lo slancio della trasformazione digitale. Paolo Maggioli, Amministratore Delegato del Gruppo, nell’intervista rilasciata a Corriere della Sera Economia, guarda avanti con ambizioni di sviluppo internazionale, approfondendo le opportunità dell’intelligenza artificiale.

04 marzo 2024
Notizia

Il Piano Triennale per l'Informatica 2024-2026: fondamentale la cybersecurity per una digitalizzazione sicura della Pubblica Amministrazione

Il Piano Triennale per l'Informatica rappresenta una guida chiave per l'evoluzione dei servizi digitali in Italia. Nell'ambito di un'ampia strategia di aggiornamento, il piano si allinea agli obiettivi del PNRR e pone una significativa attenzione al tema della cybersecurity, dedicando un intero capitolo alla sicurezza informatica.

27 febbraio 2024
Rassegna stampa

Favignana avanza nell'era digitale: il Gruppo Maggioli guida la rivoluzione

Il Comune delle isole Egadi investe nella digitalizzazione dei servizi per una maggiore efficienza e accessibilità

26 febbraio 2024
Notizia

Police Winter Forum

Riva del Garda (TN) - Grand Hotel Liberty

Violenza di genere e Digital Investigation al 15° Police Winter Forum organizzato dal Gruppo Maggioli.
A Riva del Garda due giornate di studio promosse dal Comune e dalla Comunità Alto Garda e Ledro e organizzate dal Gruppo Maggioli in collaborazione con il Circolo dei 13.

20 febbraio 2024