Santarcangelo di Romagna, 11 luglio 2023 – Maggioli S.p.A. (la “Società”) e l’azionista venditore Pacri S.r.l. comunicano di aver preso, di comune intesa con i joint global coordinators Mediobanca – Banca di Credito Finanziario S.p.A. e Intesa Sanpaolo S.p.A. – IMI Corporate & Investment Banking, la decisione di interrompere l’offerta relativa al collocamento delle azioni ordinarie della Società su Euronext Growth Milan, sistema multilaterale di negoziazione organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.
Nonostante l’apprezzamento manifestato dagli investitori che hanno creduto nella Società, e pur considerando la qualità ed il numero delle adesioni ricevute, le avverse condizioni dei mercati finanziari nazionali ed internazionali non hanno consentito di valorizzare soddisfacentemente la Società, di conseguenza, la Società e l’azionista venditore Pacri S.r.l. ritengono, d’intesa con i joint global coordinators Mediobanca e Intesa Sanpaolo, che non si siano verificate le condizioni per un’operazione che rispecchi oggi il valore intrinseco della Società.
Maggioli rimarrà focalizzata sul perseguire i propri obiettivi di crescita, mediante il rafforzamento ulteriore della sua posizione competitiva in Italia e il proseguimento del percorso di espansione internazionale.