Un veicolo Geolander dotato di sistema MMS Mobile Mapping System reperirà immagini utili alle viabilità provinciale
La Provincia di Massa Carrara affida a MT Spa un videorilievo stradale – per una distanza di oltre 70 Km – da effettuarsi con veicolo ad alto rendimento, finalizzato alla creazione di un database di informazioni relative alla viabilità.
Tra il 18 maggio ed il 31 maggio 2020, alcune delle strade provinciali saranno percorse da un veicolo MMS (Mobile Mapping System), denominato Geolander (targato FZ670TB), attrezzato per il videorilievo (dotazione simile alla ‘Google Car’): la strumentazione è dotata di un sistema ‘laserscanner’ e videocamere stereoscopiche, con immagini a 360°.
Il veicolo sopra richiamato possiede infatti più videocamere, posizionate in modo tale da coprire totalmente l’intera sede stradale e le zone ad essa immediatamente vicine.
Il sistema è idoneo ad acquisire fotogrammi e video georeferenziati, e consentirà all’Ente di reperire in breve tempo un imponente archivio di immagini da utilizzarsi per produrre un patrimonio, prezioso e cospicuo, di informazioni e di dati relativi alle viabilità provinciale.