Menzione Speciale per il progetto rivolto ai dipendenti "Benessere e Commitment in Azienda"
C’è anche il Gruppo Maggioli di Santarcangelo di Romagna tra le imprese che hanno ritirato a Ravenna il Premio Innovatori Responsabili.
Grazie ad una serie di iniziative che favoriscono il benessere dei dipendenti in azienda, come l’asilo aziendale o le lezioni di yoga, il Gruppo Maggioli ha ricevuto una menzione speciale per il progetto “Benessere e Commitment in Azienda” del Premio Innovatori Responsabili istituito dalla Regione Emilia Romagna.
A ritirare il Premio, Cristina Maggioli (nella foto) Responsabile Risorse Umane dell’azienda romagnola che è risultata tra i 32 progetti premiati, scelti tra i 139 candidati da tutta l’Emilia-Romagna.
La giornata conclusiva della quinta edizione del Premio Innovatori Responsabili, il concorso annuale con cui la regione promuove e valorizza i progetti realizzati da imprese, associazioni e istituzioni pubbliche impegnate nell’attuazione degli obiettivi di sostenibilità indicati dall’ONU con l’Agenda 2030 si è tenuto nel Museo Classis di Ravenna, frutto di un importante intervento di recupero di un ex zuccherificio inserito nella suggestiva cornice del Parco Archeologico di Classe.
Sono state 8 le categorie previste dal premio Innovatori Responsabili, promosso dalla Regione e rivolto a imprese, enti locali e associazioni, e che da quest’anno ha incluso anche liberi professionisti, scuole superiori e università.
Tanti soggetti pubblici e privati uniti dall’impegno per un futuro sostenibile, alla ricerca di soluzioni per rispondere alla sfida dei 17 obiettivi globali indicati dall’Onu con l’Agenda 2030. Economia circolare, agricoltura sostenibile, educazione e lotta allo spreco alimentare, turismo inclusivo, bioedilizia e rigenerazione urbana: questi i temi protagonisti della V edizione del premio.