Si è tenuta il 25 gennaio 2023 a Sauze d’Oulx, presso il Teatro d’Ou, la terza edizione della Giornata di studio per operatori di Polizia Locale organizzata dal Gruppo Maggioli, in collaborazione con Unione Montana Comuni Olimpici Via Lattea.
Una mostra Espositiva con prodotti e le tecnologie sviluppate per la Polizia Locale completerà la presentazione dell’evento.
La partecipazione è stata gratuita previsa iscrizione.
Il tema della Sicurezza stato al centro della giornata di studio per la Polizia Locale dove, tra gli espositori, era presente Il Gruppo Maggioli con l'offerta di soluzioni e servizi per la Polizia Locale che coprono l'intero processo gestionale delle infrazioni al Codice della Strada e delle sanzioni amministrative, ma anche il controllo del transito veicolare effettuato sul territorio attraverso telecamere di lettura automatica delle targhe, il controllo degli accessi alle ZTL Zone Traffico Limitato, corsie preferenziali, aree pedonali, ed inoltre sistemi di rilevamento e sanzionamento degli eccessi di velocità e dei passaggi con il rosso.
Tutto ciò grazie a Concilia, l'ecosistema per la sicurezza stradale e il monitoraggio del territorio che comprende il Concilia Software, il sistema gestionale che governa in modo completo le attività del Comando di Polizia Locale; Concilia Service Plus, servizio in outsourcing per la gestione completa delle violazioni al Codice della Strada ed extra Codice della Strada; Autosc@n, la piattaforma per la gestione dei sistemi tecnologici per la lettura delle targhe dei veicoli e del rilevamento delle violazioni al codice della strada; le Concilia Mobile e Web, le App per l’operatività su strada degli agenti di Polizia Locale.
Inoltre, è attraverso M.T. Spa che il Gruppo opera nel settore della gestione delle entrate locali e mette a disposizione il servizio di riscossione coattiva delle violazioni al C.d.S. che offrono importanti vantaggi ai Comandi di Polizia Locale.
Una ricca proposta di novità editoriali per l'attività professionale di chi opera nella Polizia Locale, completano la proposta espositiva in occasione della giornata di studio.