Il Mondo Maggioli


Le nostre attività integrate affiancano la Pubblica Amministrazione, i Liberi Professionisti e le Aziende nel semplificare i processi e migliorare i servizi

Soluzioni e Servizi
Tecnologia e conoscenza sono le nostre passioni e il modo con cui siamo sempre riusciti a rispondere alle richieste di un mercato in continua evoluzione
 
Rassegna stampa

Una terra raccontata con i suoi beni culturali: ecco «Umbria. Patrimoni»

Dopo «Umbria. Eredità» arriva il nuovo libro edito da Maggioli Cultura e Turismo che contiene le 160 immagini scattate da Giovanni Tarpani e gl scrtti dello storico dell’arte Elvio Lunghi. Una selezione di scatti in mostra a Montefalco (PG).

Identità, tutela, bellezza, operosità e saper fare sono gli elementi che fanno da filo conduttore di Umbria. Patrimoni, il libro edito da Maggioli Cultura e Turismo che contiene le 160 immagini scattate da Giovanni Tarpani e gli scritti dello storico dell’arte Elvio Lunghi.

Il volume arriva dopo Umbria. Eredità, sempre firmato dal duo Tarpani-Lunghi e questa seconda tappa è diventata anche una mostra fotografica allestita nel complesso museale San Francesco di Montefalco, visitabile fino al 3 marzo.

Il volume è stato presentato domenica 17 dicembre alle ore 18.00, nella splendida cornice del Complesso Museale San Francesco a Montefalco: un'occasione per condividere con Istituzioni e cittadini il viaggio in un patrimono incredibilmente unico.

Sono intervenuti:

  • Donatella Tesei, Presidente della Regione Umbria
  • Luigi Titta, Sindaco di Montefalco
  • Mauro Villa, Direttore Maggioli Cultura e Turismo
  • Elvio Lunghi, Storico dell’arte e autore
  • Giovanni Tarpani, Autore del progetto fotografico UMBRIA. Patrimoni

Il patrimonio artistico, culturale e naturale dell’Umbria, sia esso materiale o immateriale, dialoga soltanto in relazione alle persone e ai contesti. Castelli, abbazie, borghi, chiese, musei vivono la contemporaneità adattandosi ai nuovi ritmi e conservando la parte migliore di sé stessi.

Il libro presenta luoghi noti e meno noti di questa terra, dove conoscere opere straordinarie che appartengono alla memoria collettiva e si fanno comunità (clicca QUI per visionare la presentazione del libro).

Umbria_Patrimoni_mostra-(1).jpg
Umbria_Patrimoni_mostra-(2).jpg
Umbria_Patrimoni_mostra-(3).jpg
Umbria_Patrimoni_mostra-(6).jpg
Perugia_San-Francesco-Nobili-(1).jpg
17 dicembre 2023
Posted: 17/12/2023 17:32:51 by | with 0 comments

Continua a leggere

Rassegna stampa

Maggioli: continua la crescita del Gruppo, anche sul panorama Internazionale. Intelligenza Artificiale e Cloud tra i temi principali, in partnership con Pubblica Amministrazione e Aziende.

Il Gruppo prosegue il proprio percorso di crescita attraverso lo slancio della trasformazione digitale. Paolo Maggioli, Amministratore Delegato del Gruppo, nell’intervista rilasciata a Corriere della Sera Economia, guarda avanti con ambizioni di sviluppo internazionale, approfondendo le opportunità dell’intelligenza artificiale.

04 marzo 2024
Notizia

Il Piano Triennale per l'Informatica 2024-2026: fondamentale la cybersecurity per una digitalizzazione sicura della Pubblica Amministrazione

Il Piano Triennale per l'Informatica rappresenta una guida chiave per l'evoluzione dei servizi digitali in Italia. Nell'ambito di un'ampia strategia di aggiornamento, il piano si allinea agli obiettivi del PNRR e pone una significativa attenzione al tema della cybersecurity, dedicando un intero capitolo alla sicurezza informatica.

27 febbraio 2024
Rassegna stampa

Favignana avanza nell'era digitale: il Gruppo Maggioli guida la rivoluzione

Il Comune delle isole Egadi investe nella digitalizzazione dei servizi per una maggiore efficienza e accessibilità

26 febbraio 2024
Notizia

Police Winter Forum

Riva del Garda (TN) - Grand Hotel Liberty

Violenza di genere e Digital Investigation al 15° Police Winter Forum organizzato dal Gruppo Maggioli.
A Riva del Garda due giornate di studio promosse dal Comune e dalla Comunità Alto Garda e Ledro e organizzate dal Gruppo Maggioli in collaborazione con il Circolo dei 13.

20 febbraio 2024