Al via CyberSec 2023, la Conferenza Internazionale, giunta alla 2a edizione, organizzata dal quotidiano online Cybersecurity Italia, in programma a Roma nei giorni 1 e 2 marzo nella splendida cornice della Serra del Palazzo delle Esposizioni.
La cybersecurity è un tema divenuto ormai di rilevanza strategica per tutti i Paesi: dalle dinamiche legate alla difesa e alla sicurezza, alla politica industriale e all’avanzamento tecnologico, fino alle implicazioni geopolitiche. Con esperti internazionali e nazionali, CyberSec offre un ricco percorso di approfondimento sulle attuali sfide, che vedono protagonisti i principali Paesi industrializzati del mondo, per garantire una sempre maggiore sicurezza cibernetica. Ampio spazio sarà dedicato ai nuovi domìni, a come rendere concreti i princìpi di sovranità digitale e tecnologica, all’evoluzione delle minacce cyber, alla sicurezza nazionale e alla necessità di aumentare la cooperazione su scala nazionale e internazionale, per garantire la protezione dei dati e delle infrastrutture digitali e fisiche.
DeepCyber, società del Gruppo Maggioli, platinum partner dell'evento, ha come mission accrescere l’efficacia al contrasto delle Cyber threat, con un approccio intelligence driven. Per quanto concerne la Cyber Threat Intelligence, l'Azienda propone una metodologia finalizzata al «data fusion» attraverso l’utilizzo delle diverse fonti informative, interne ed esterne, derivanti altresì da un network specializzato in ambito internazionale, con USA, Cina, Russia, Israele oltre che Italia.
DeepCyber supporta i propri Clienti in un processo di sviluppo delle proprie «capability» di proactive detection & response su Cyber Threat Intelligence, Cyber Protection (intesa come un’evoluzione della security a tutela degli asset tangibili ed intangibili), Antifraud e attraverso servizi di advisoring in ambito Security & Compliance Governance per il presidio efficace delle aree critiche e l’adozione di modelli organizzativi e tecnologici di sicurezza conformi alle normative o standard di settore.