Il Mondo Maggioli


Le nostre attività integrate affiancano la Pubblica Amministrazione, i Liberi Professionisti e le Aziende nel semplificare i processi e migliorare i servizi

Soluzioni e Servizi
Tecnologia e conoscenza sono le nostre passioni e il modo con cui siamo sempre riusciti a rispondere alle richieste di un mercato in continua evoluzione
 
Rassegna stampa

Boom di ingressi nei musei di Fermo. Seimila visitatori: un record!

Questa è la cronaca di un successo annunciato, la cronaca del boom di ingressi ai Musei di Fermo nel periodo delle festività natalizie: dal 6 dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 ne sono stati registrati circa 6 mila, più 2.500 rispetto allo scorso anno. Grazie anche al lavoro svolto da Maggioli Cultura.

La mostra su Ligabue e Penda è stata un trionfo, diventando il punto focale del tour culturale di Fermo. I numeri parlano chiaro: oltre 6.000 visitatori in un mese, evidenziando un notevole interesse nazionale per le ricchezze culturali della città. Il tour comprende diverse attrazioni, come la Sala del Mappamondo, la Pinacoteca con opere di Rubens, le Cisterne Romane, il Teatro, i Musei Scientifici di corso Cavour, il museo archeologico di via Paccarone e quello di Torre di Palme.

Il sindaco Paolo Calcinaro ha elogiato il risultato straordinario, attribuendolo alla qualità delle mostre curate dagli eredi di Pende e da Vittorio Sgarbi ed ha riconosciuto il contributo di Maggioli Cultura, sottolineando il lavoro svolto sia per i residenti che per i visitatori provinciali tramite l'uso di card.

L'assessore alla cultura, Micol Lanzidei, ha enfatizzato che questi numeri rappresentano volti, emozioni e desideri dei migliaia di visitatori che hanno scelto di esplorare e vivere Fermo. La presenza nazionale è stata rafforzata da servizi televisivi recenti, evidenziando il richiamo della città non solo per gli italiani, ma anche per stranieri, tra cui svedesi, belgi e tedeschi. C'è stata persino una famiglia che ha scelto di trascorrere il Capodanno a Fermo.

Calcinaro ha riconosciuto l'impegno del sottosegretario Sgarbi negli ultimi anni, contribuendo in modo significativo al progresso di Fermo. Lanzidei ha concluso affermando che la cultura è il motore della città, la sua ambasciatrice nel mondo. Con oltre 6.000 ingressi registrati in un mese, il successo del tour culturale, che abbraccia il Mappamondo, le Cisterne, il Teatro, il Rubens, le mostre di Ligabue e Pende, il museo archeologico, i musei scientifici e il museo archeologico di Torre di Palme, conferma l'importanza strategica di questo settore per la città.
 

  • Fonte: Resto del Carlino - Leggi articolo completo Clicca QUI

11 gennaio 2024
Posted: 11/01/2024 14:04:04 by | with 0 comments

Continua a leggere

Rassegna stampa

Maggioli: continua la crescita del Gruppo, anche sul panorama Internazionale. Intelligenza Artificiale e Cloud tra i temi principali, in partnership con Pubblica Amministrazione e Aziende.

Il Gruppo prosegue il proprio percorso di crescita attraverso lo slancio della trasformazione digitale. Paolo Maggioli, Amministratore Delegato del Gruppo, nell’intervista rilasciata a Corriere della Sera Economia, guarda avanti con ambizioni di sviluppo internazionale, approfondendo le opportunità dell’intelligenza artificiale.

04 marzo 2024
Notizia

Il Piano Triennale per l'Informatica 2024-2026: fondamentale la cybersecurity per una digitalizzazione sicura della Pubblica Amministrazione

Il Piano Triennale per l'Informatica rappresenta una guida chiave per l'evoluzione dei servizi digitali in Italia. Nell'ambito di un'ampia strategia di aggiornamento, il piano si allinea agli obiettivi del PNRR e pone una significativa attenzione al tema della cybersecurity, dedicando un intero capitolo alla sicurezza informatica.

27 febbraio 2024
Rassegna stampa

Favignana avanza nell'era digitale: il Gruppo Maggioli guida la rivoluzione

Il Comune delle isole Egadi investe nella digitalizzazione dei servizi per una maggiore efficienza e accessibilità

26 febbraio 2024
Notizia

Police Winter Forum

Riva del Garda (TN) - Grand Hotel Liberty

Violenza di genere e Digital Investigation al 15° Police Winter Forum organizzato dal Gruppo Maggioli.
A Riva del Garda due giornate di studio promosse dal Comune e dalla Comunità Alto Garda e Ledro e organizzate dal Gruppo Maggioli in collaborazione con il Circolo dei 13.

20 febbraio 2024