Il Gruppo Maggioli sarà il technical partner di Pesaro 2024, la Capitale Italiana della Cultura.
Attraverso Maggioli Cultura e Turismo, dedicata alla valorizzazione dell'ecosistema territoriale, il Gruppo integrerà le proprie competenze ai temi della nuova capitale culturale. L'obiettivo è enfatizzare la contaminazione tra arte, natura e tecnologia, in linea con il claim di Pesaro 2024: "La natura della cultura".
L'apertura ufficiale ha visto la presenza del Capo dello Stato Sergio Mattarella presso la Vitrifrigo Arena. I momenti salienti includevano interventi delle istituzioni locali e nazionali, oltre a momenti culturali con artisti come la poetessa Mariangela Gualtieri. Pesaro 2024 prevede 329 appuntamenti e coinvolgerà 150 artisti.
Il Gruppo Maggioli, in partnership con Pesaro 2024, curerà la realizzazione e diffusione di pubblicazioni editoriali e promozionali. Paolo Maggioli, AD di Maggioli Spa, sottolinea l'impegno nell'innovare e promuovere il territorio, contribuendo allo sviluppo culturale e tecnologico. La collaborazione mira a generare valore per la comunità e il territorio.
L'esperienza di Maggioli Editore nel campo editoriale e culturale sarà fondamentale per il successo dell'anno speciale di Pesaro, lavorando in sinergia per ottenere risultati duraturi nel tempo.