Maggioli Cultura, sposando la mission di APE, ha realizzato per il museo la brand identity
Martedì 23 giugno 2020 l’APE Parma Museo riapre le porte al pubblico con ingresso gratuito, iniziativa che si protrarrà per tutta l’estate, presentando diverse mostre che valorizzano il patrimonio artistico della Fondazione.
Per iniziare: “I COLORI DEGLI AFFETTI – Ritratti familiari nelle collezioni Amedeo Bocchi e Renato Vernizzi”, un precorso espositivo che conta oltre 50 opere, raccontate con approcci tecnici ed esperienziali diversi ed un breve percorso antologico che consentirà di apprezzare, tra gli altri, artisti quali Parmigianino, Agostino Carracci, Morandi, de Pisis, Padova e Ruggeri.
APE Parma Museo è l’innovativo centro culturale e museale ideato e realizzato da Fondazione Monteparma.
Un luogo pensato per comunicare e dar spazio alla cultura, nelle sue diverse espressioni artistiche: mostre, concerti, spettacoli teatrali, convegni, conferenze, presentazioni di libri, … L’acronimo APE nasce, infatti, dalle parole chiave “Arti”, “Performance” ed “Eventi”, che ben rappresentano la mission del museo: una programmazione culturale a tutto tondo, in grado di incontrare e stimolare l’interesse dei pubblici più diversi.
Maggioli Cultura, sposando la mission di APE, ha realizzato per il museo la brand identity, con l’obiettivo di comunicare la modernità del concept e la sua inclusività, ha inoltre supportato la progettazione dell’Auditorium, creando un luogo di grande design e funzionalità, capace di avvicinare sempre le persone all’arte e alle sue tante espressioni performative.